Appello del “Forum Vita Famiglia Educazione” ad associazioni e movimenti.

Si mobilita a Palermo il “Forum Vita Famiglia Educazione”, un cartello che riunisce associazioni e movimenti religiosi e laici, che ha indetto anche quest’anno la Marcia per la Vita, per sabato 16 maggio. Sarà una manifestazione per affermare con forza il si alla cultura della vita, dal concepimento alla morte naturale, contro aborto ed eutanasia, ma anche per ribadire che bisogna puntare sulla famiglia, contro la quale convergono tante emergenze, disattese dalla politica e dalla società. Avremo modo di segnalarle durante la conferenza-stampa di presentazione che terremo

MERCOLEDI’ 13 Maggio alle ore 10,00 presso l’aula Rostagno di palazzo delle Aquile.

La manifestazione inizierà da Piazza Croci alle ore 16:30 con l’ascolto di tre testimoni d’eccezione, di fama nazionale. Partirà poi la marcia e proseguirà fino a Piazza Verdi.

L’iniziativa alla quale hanno già aderito oltre settanta sigle e raccolto messaggi di sostegno di numerose personalità ecclesiastiche, lancia un appello all’associazionismo e alla cittadinanza affinché aderiscano e partecipino alla marcia, in questo momento in cui la nostra società è posta dinnanzi al bivio: ” Civiltà della vita o cultura dello scarto?”

Per le adesioni scrivere a [email protected].

 

IN ALLEGATO: volantino marcia 2015