Si terrà domani, martedì 12 maggio alle ore 11.00, presso i locali dell’Istituto Professionale Alberghiero di Castellana Sicula, la lezione “Impariamo l’economia! Scambio e ricchezza delle Nazioni”, voluta e proposta dall’Assessore alle Politiche Educative e Scolastiche Luca Squillace e resa possibile grazie alla disponibilità dell’Istituto Bruno Leoni.

L’iniziativa si iscrive nell’ambito del progetto “IBL nelle scuole” e coinvolgerà gli studenti delle ultime classi dell’Istituto Professionale Alberghiero e dell’Istituto Professionale Agricoltura e Ambiente.

La lezione, nel corso della quale si cercherà di spiegare alcune questioni basilari dell’analisi economica, sarà tenuta dal prof. Carlo Amenta, fellow dell’Istituto Bruno Leoni e docente di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università degli Studi di Palermo.

“Sarà una straordinaria e importante occasione – dichiara l’Assessore Squillace – per conoscere ed approfondire il rapporto tra scelte politiche e vita produttiva e gli effetti visibili e quelli meno visibili dell’azione pubblica, al fine di meglio comprendere l’economia attuale ed in particolare la crisi economica che stiamo vivendo.

Un sincero ringraziamento va all’Istituto Bruno Leoni per avere accolto, con grande entusiasmo e disponibilità, l’invito a tenere questa lezione presso i nostri Istituti scolastici, al prof. Carlo Amenta che ci onorerà della sua presenza, al Dirigente Scolastico prof. Pietro Attinasi e ai suoi collaboratori che anche in questa occasione confermano la grande sinergia esistente tra le Istituzioni locali e quelle scolastiche.”

Foto d’archivio