Il DiVino Festival è alle porte e anche questa edizione conferma la collaborazione con il Blues and wine soul Festival e l’ApB o, per bocca del suo presidente Dario Guarcello rende noto il primo nome che riceverà il Premio Gusto DiVino 2015 che si svolgerà il 31 luglio a Castelbuono in provincia di Palermo.
Si tratta dello Chef Massimo Bottura, proprietario del ristorante l’Osteria Francescana, tre stelle Michelin a Modena, classificatosi, per il secondo anno consecutivo, terzo ristorante al mondo nella lista dei The World’s 50 Best Restaurants Awards 2014.
Lo chef modenese è uno degli Chef Ambassador all’Expo di Milano e ha ricevuto nel 2014 il White Guide Global Gastronomy Award ed è uno dei 10 direttori del centro di formazione Basque Culinary Center.
Il pluripremiato chef propone una cucina moderna, che non si distacca dalle tradizioni e dagli ingredienti del territorio, rimandendo quindi ben saldo alla tipicità romagnola.
Massimo Bottura è anche autore di libri di successo, quali “Aceto balsamico” del 2005, seguito nel 2006 da “Parmigiano Reggiano” e da “PRO. Attraverso tradizione e innovazione”.
Il suo curriculum vanta una serie di riconoscimenti importanti e prestigiosi, a cui ad agosto aggiungerà anche il Premio Gusto DiVino, meritatissimo grazie al suo impegno nel rinnovamento culinario di ricette tradizionali e alle tre stelle Michelin che ha ricevuto.
Si attendono i nomi degli altri premiati 2015, sapendo che saranno tutti personaggi impegnati e importanti del panorama enogastronomico nazionale.
Foto: Massimo Bottura calendario Lavazza
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…