Bimbimbici – Allegra pedalata in sicurezza

Si svolgerà il prossimo fine settimana in molte città italiane “Bimbimbici”, giunta alla sua XVI edizione. La campagna nazionale è ideata e promossa dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) per incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi, riaffermando il tema della sicurezza dei più piccoli negli spostamenti quotidiani.
A Palermo l’appuntamento è per sabato 9 maggio: un’allegra pedalata in sicurezza dedicata ai piccoli ciclisti partirà dall’area pedonale di piazza Marina alle ore 10.30 (con raduno dei partecipanti alle ore 10.00) e si svolgerà su un facile percorso di 5 km per le vie del centro cittadino. Durante la pedalata i motociclisti della Polizia Municipale provvederanno alla graduale chiusura del percorso al traffico veicolare permettendo ai piccoli ciclisti e ai loro genitori di pedalare in tutta sicurezza. E’ prevista una sosta merenda presso il punto vendita Coop (partner ufficiale della manifestazione) di Piazzetta Bagnasco, dove verranno distribuite merendine e succhi di frutta ai piccoli partecipanti. All’arrivo, sempre nell’area pedonale di Piazza Marina, attività di animazione per bambini su temi ambientali e sul consumo consapevole, a cura degli operatori di Palma Nana e della Coop Sicilia. La partecipazione è libera e gratuita. Chi vorrà potrà stipulare, prima della partenza, l’assicurazione infortuni per la pedalata. Coloro che stipuleranno l’assicurazione riceveranno un simpatico gadget della manifestazione e parteciperanno all’estrazione di un piccolo premio finale.

Redazione

Recent Posts

Segno, Forma, Colore, mostra del Liceo Artistico

Segno, Forma, Colore è il tema di una mostra dei ragazzi del Liceo Artistico, in…

12 ore ago

Forza Italia a Cefalù si affida a Norato, Provenza e Cortina

Forza Italia, prosegue l’organizzazione nel territorio provinciale, nominando il coordinamento nel comune di Cefalù.Il nuovo…

12 ore ago

Formazione alla sicurezza sui luoghi di lavoro

La formazione dei lavoratori alla sicurezza sui luoghi di lavoro è sacrosanto dovere del datore…

12 ore ago

Poste Italiane: 500 postali siciliani uniti contro la privatizzazione

Un fronte unito di oltre 500 postali siciliani ha espresso la propria ferma opposizione alla…

13 ore ago

Termini Imerese, sospesa l’attivita’ di somministrazione di distributori automatici con  bevande alcoliche

A seguito di segnalazioni su alcune “anomalie di funzionamento” di un distibutore automatico ubicato in…

13 ore ago

Operatori dell’Ospedale Madonna dell’Alto ricevuti da Papa Francesco

Medici, infermieri, operatori  ed i volontari dei “camici gialli” dell’Ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana…

13 ore ago