Sorpresi a rubare in un cantiere edile, arrestati dai carabinieri

Ieri mattina intorno alle 05.30, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Palermo Piazza Marina, impegnata in un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, veniva inviata dalla Centrale Operativa in via del Celso, altezza del civico 66, dove era stato segnalato un furto in atto ad opera di due persone.

Giunti sul posto, i Carabinieri individuavano e bloccavano in via Sant’Agata alla Guilla, nelle immediate vicinanze di via del Celso, due persone a bordo di una Fiat Panda, successivamente identificate in: LA BUA Alessandro, nato a Reggio Calabria classe 1979, residente a Palermo e  GAVAN  Cristian Ionut, nato in Romania classe 1980 senza fissa dimora, entrambi volti noti alle forze dell’ordine.

Al momento del controllo i due si mostravano fin da subito agitati, vistosamente sudati, e con gli abiti sporchi. Dall’accertamento alla Banca Dati, la Fiat Panda, risultava essere stata rubata lo scorso 23 aprile, e dalla perquisizione personale e veicolare venivano rinvenuti e sequestrati: 11 sacchi di plastica contenenti raccorderia idraulica varie dimensioni in pollici per un peso di circa 300 chili,  1 matassa di rame lunga circa 20 metri, 1 matassa di rame coibentato lunga circa 20 metri, 2 chiavi inglesi, 3 pinze e 3 giraviti, per un valore complessivo di circa 4000 €.

I successivi accertamenti permettevano di accertare che i due si erano introdotti in un cantiere edile, e dopo aver forzato una finestra erano entrati nella sede di un istituto professionale appropriandosi di quanto avevano trovato nel laboratorio di idraulica .

I due accompagnati in caserma, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato ricettazione e danneggiamento e tradotti al Pagliarelli.

redazione

Recent Posts

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

2 ore ago

Bibite Action nel mirino: l’allarme che non va sottovalutato | Non far bere ai bambini questa bibita

Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…

3 ore ago

Mutuo gratuito, svolta in Sicilia | Da oggi è davvero possibile: chi l’ha già aperto può smettere di pagarlo

A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…

4 ore ago

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

14 ore ago

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

15 ore ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

17 ore ago