Con l’Ordinanza Sindacale n. 51 del 4 maggio 2015, viene proclamata a Castelbuono una giornata di lutto cittadino per il giorno 9 Maggio 2015, in concomitanza con la manifestazione denominata “Contro ogni violenza”, per ricordare le numerose vittime dei naufragi avvenuti nel Mar Mediterraneo e delle vittime di ogni violenza civile e religiosa. Lo comunica il Sindaco di Castelbuono Antonio Tumminello.
Alle ore 12,00 del 9 Maggio al suono delle campane si dispone di sospendere tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma e di osservare due minuti di silenzio.
I cittadini, i titolari di attività artigianali, commerciali e di servizi, le organizzazioni politiche, sociali, culturali e sportive sono invitati – dice il Sindaco – ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e di rispetto e a partecipare alla marcia silenziosa che si svolgerà alle ore 19,00 del medesimo giorno, con partenza da Piazza San Leonardo e arrivo in Piazza Castello, dove seguiranno interventi sul tema.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…