Termini… a scuola di funghi

Partirà il 5 maggio a Termini Imerese un corso di Micologia. Durerà fino al 9 maggio 2015.
Le lezioni si terranno dalle ore 17,00 alle ore 20,00 presso la ex scuola San Lorenzo in via Alfredo La Manna, 10. Il corso autorizzato dal Comando regionale del Corpo Forestale – condiviso dall’Amministrazione comunale di Termini Imerese guidata da Totò Burrafato – è valido per la richiesta del tesserino raccolta funghi epigei spontanei in Sicilia ai sensi della L.R. n. 3/2006.
Il rilascio del tesserino è subordinato al superamento di appositi corsi di formazione che vanno tenuti o diretti da un micologo e promossi o organizzati dalle Province, dai Comuni, dalle associazioni micologiche, da quelle naturalistiche che hanno rilevanza nazionale o regionale.
Le lezioni saranno tenute dal docente micologo Agostino Gatto.
Alla conclusione del corso sarà consegnato un attestato di partecipazione.
Per le informazioni e il programma ci si può rivolgere alla tipografia Corso di via Belvedere, 6 o utilizzare i numeri: 091 8142021 e 339.6036949.
Imparare a distinguere i funghi commestibili da quelli velenosi può rappresentare un’occasione per gli appassionati di questo prodotto che nasce in genere in ambienti boscosi ed ha un ampio utilizzo in ambito alimentare. Saperli riconoscere può evitare casi di avvelenamento che spesso possono risultare anche mortali.

Aurora Rainieri

redazione

Recent Posts

Colesterolo, butta tutti i farmaci | Scoperta senza precedenti: se mangi questo si abbassa in automatico

Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…

2 ore ago

Elettrodomestici più efficienti: nuovo voucher fino a 200 euro per i tuoi acquisti

Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…

3 ore ago

Test d’intelligenza, osserva i due personaggi | Uno dei 2 sta sbagliando di grosso: se indovini quale sei un genio

Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…

5 ore ago

81mila euro l’anno e alloggio gratuito | Pubblicata l’offerta che aspetti da una vita: non è richiesto alcun requisito

È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…

8 ore ago

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

10 ore ago

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

13 ore ago