Il Sindaco di Cefalù ha incontrato il Leader del Club Med

Henri Giscard D’estaing: ” Confermiamo la volontà di fare del villaggio di Cefalù  il polo delle vacanze di  lusso in Europa“.  Il Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta: “La Regione lavorerà insieme al Comune di Cefalù per favorire la realizzazione di un’opera importante per lo sviluppo del turismo”.

Il Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina (a sinistra), accompagnato dall’imprenditore Alberto Barranco, ha incontrato in una villa della cittadina normanna, presso la quale sta trascorrendo un breve periodo di vacanza, Henri Giscard D’estaing (a destra), Chairman and Chief Executive della società Club Med. All’incontro è intervenuto telefonicamente, su richiesta del Primo cittadino, anche il Presidente della Regione Rosario Crocetta.

Il Leader della storica società che gestisce villaggi vacanza in tutto il mondo ha confermato il massimo impegno della società, anche attraverso il contributo del nuovo consorzio di investitori, guidato dalla società cinese Fosun, a realizzare in tempi brevi un investimento di circa 75 milioni di euro per fare del villaggio di Cefalù uno dei principali poli del turismo di lusso.

Il Sindaco di Cefalù, manifestando apprezzamento per la decisione, ha confermato il massimo impegno dell’Amministrazione per favorire la veloce conclusione dell’iter di approvazione del progetto, facendosi tramite, ancora una volta, presso la Regione siciliana per superare definitivamente gli ultimi ostacoli che impediscono l’avvio dei lavori. A tale scopo il Sindaco ha contattato telefonicamente il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, ringraziandolo per la sensibilità che già in passato ha  dimostrato consentendo il superamento di alcuni ostacoli burocratici e facendo rilevare, allo stesso tempo, che ad oltre un anno di distanza l’iter per l’autorizzazione all’avvio dei lavori, da parte della Regione, non si è ancora concluso.

Il Presidente della Regione ha assicurato il massimo impegno, in collaborazione con il Comune di Cefalù, per consentire l’avvio di un’opera importante per lo sviluppo del turismo siciliano.

Il Leader del Club Med Henri Giscard D’estaing, e il Sindaco di Cefalù hanno concordato anche un incontro, a breve, con i rappresentanti del consorzio Gaillon Invest II guidato dal gruppo cinese Fosun, che dovrà investire le risorse economiche per la realizzazione del nuovo club cinque tridenti di Cefalù.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

2 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

2 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

2 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

2 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

2 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

2 settimane ago