Secondo appuntamento con VentoDamare Lab

Secondo appuntamento con “VentodAmare Lab”  il 2 maggio  2015, dalle ore 16 alle 19, presso i locali del Circolo Unione di Cefalù siti su Corso Ruggero 101.

L’iniziativa parte dai giovani dell’associazione Officine Culturali Costanza d’Altavilla, organizzatori del festival VentodAmare la cui seconda edizione si terrà a Cefalù dal 7 al 13 settembre 2015.

“VentodAmare Lab” prevede attività di riciclo creativo della plastica, della carta, del cartone, del vetro e dell’alluminio.

Materiali e oggetti che quotidianamente finiscono nelle nostre pattumiere prenderanno nuova forma seguendo le istruzioni degli esperti presenti durante le attività di laboratorio.

I partecipanti conosceranno  i possibili usi del materiale riciclato ed anche  strumenti e tecniche per creare nuovi oggetti.

Bambini e adulti, partecipando a “VentodAmare Lab”, costruiranno anche gli elementi che faranno parte del “Giardino del vento” .

Il  coloratissimo giardino sarà allestito sulla spiaggia antistante piazza Cristoforo Colombo, durante la settimana del festival , così come è stato fatto nella prima edizione, ma sarà più ricco dello scorso anno e composto da elementi totalmente riciclati e riciclabili: girandole, fiori, pesci, helix, bandierine, miniaquiloni rallegreranno la spiaggia di Cefalù, affascinando piccoli e grandi.

A chi volesse creare una bandiera grande, personalizzata con i propri disegni, da far sventolare nel “Giardino del vento” a settembre,  proponiamo di portare durante i laboratori un lenzuolo bianco e lo staff fornirà gli altri materiali per la realizzazione della bandiera stessa.

I prossimi appuntamenti di “VentodAmare Lab” si arricchiranno con presentazioni di libri per bambini e laboratori di origami.

Durante le attività di laboratorio lo staff offrirà la merenda a tutti i partecipanti.

Officine Culturali Costanza d’Altavilla

redazione

Recent Posts

È il pozzo più profondo d’Italia | Nessuno ha mai visto la sua fine: impossibile quantificare i metri

Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…

33 minuti ago

730, abbandona il contante o addio rimborsi | Chi non paga sempre con carta rinuncia a tutto: zero euro spaccati

730, devi abbandonare il contante o potresti dire addio ai rimborsi: ecco cosa sta cambiando,…

3 ore ago

“Ci piange il cuore ma dobbiamo licenziarvi”: ultim’ora, strage in Italia | Centinaia di lavoratori spediti alla Caritas

Licenziati in massa: tantissimi cittadini italiani sono appena rimasti a casa e senza nemmeno lo…

13 ore ago

Allarme stipendi, scattano i pignoramenti automatici | Da oggi non avvisano più: se hai un debito te lo scalano direttamente

La riforma del 2025 introduce un meccanismo inedito che tocca direttamente i lavoratori: pignoramenti automatici…

16 ore ago

Vacanze sempre gratis, a chi non piacerebbe? Questa offerta è ancora meglio | Tu viaggi e loro ti pagano

Voi lo sapete come fare ad andare in vacanza in maniera gratuita? Questa offerta fa…

19 ore ago

Bucato, molla subito i disinfettanti | “Errore madornale”: al loro posto devi usare sempre questo

Bucato, puoi dire addio ai disinfettanti e al loro posto devi usare questo prodotto: ecco…

21 ore ago