Ritorna “AMICI A QUATTRO ZAMPE” 5° Raduno cinofilo amatoriale di Lascari

Dopo il grande successo riscosso nelle precedenti edizioni, anche quest’anno, l’Associazione           “Il Girasole” ARCI di Lascari, organizza Domenica 3 Maggio 2015 la manifestazione “AMICI A QUATTRO ZAMPE”5° Raduno cinofilo amatoriale Città di Lascari, evento patrocinato dall’Amministrazione comunale con la collaborazione della Polizia di Stato.

L’iniziativa, oltre a rappresentare un’opportunità di incontro e di confronto per i tanti appassionati del mondo cinofilo, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini al rispetto del cane come animale da compagnia e, al contempo, di promuovere una campagna di sensibilizzazione sul grave fenomeno dell’abbandono e del randagismo.

Da sempre amico fedele dell’uomo, il cane è quotidianamente protagonista di tante storie e viene “impiegato” in molteplici importanti attività: nei salvataggi in mare e in montagna, nelle terapie non farmacologiche con bambini e anziani (pet therapy), nella lotta alla criminalità e al traffico di droga, nella ricerca di esplosivi, nell’aiuto a persone non vedenti o sole.

A dare maggiore rilievo agli scopi educativi e sociali della manifestazione, sarà proprio il Gruppo cinofilo e gli artificieri della Polizia di Stato che, come per le passate edizioni, metteranno in campo delle simulazioni di controllo del territorio e sicurezza dei cittadini con cani antidroga e l’ausilio di un Robot per la ricerca di esplosivi.

Teatro dell’evento sarà ancora una volta la suggestiva cornice del Parco urbano di “Santa Maria” di Lascari, zona alberata e area attrezzata per il pic-nic che per l’occasione verrà servita da un punto ristoro.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

 

Luogo di svolgimento della manifestazione: Piazza Pier Santi Mattarella, Via 25 Aprile e Parco urbano – Area attrezzata di “Santa Maria”.

  • Ore 08.30 ISCRIZIONE e ACCETTAZIONE al Concorso;
  • Ore 10.15 saluto delle Autorità;
  • Ore 10.30 inizio della SFILATA e VALUTAZIONE;
  • Ore 13.30 PAUSA PRANZO;
  • Ore 15.00 scambio di informazioni, esperienze e curiosità;
  • Ore 15.30 ESIBIZIONE Gruppo Cinofilo della Polizia di Stato;
  • Ore 16.30 BEST IN SHOW;
  • Ore 17.30 PREMIAZIONE e chiusura della manifestazione.

Per esigenze logistiche ed organizzative il suddetto programma potrebbe subire delle variazioni.

Per informazioni e iscrizioni contattare Salvo 329/2919878 – Maria Antonietta 329/2928033     Nadia 320/1826366, oppure visitare il sito www.associazioneilgirasole.eu

Associazione “IL GIRASOLE” – ARCI

Ufficio stampa

redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

15 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

21 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

5 giorni ago