Ritorna “AMICI A QUATTRO ZAMPE” 5° Raduno cinofilo amatoriale di Lascari

Dopo il grande successo riscosso nelle precedenti edizioni, anche quest’anno, l’Associazione           “Il Girasole” ARCI di Lascari, organizza Domenica 3 Maggio 2015 la manifestazione “AMICI A QUATTRO ZAMPE”5° Raduno cinofilo amatoriale Città di Lascari, evento patrocinato dall’Amministrazione comunale con la collaborazione della Polizia di Stato.

L’iniziativa, oltre a rappresentare un’opportunità di incontro e di confronto per i tanti appassionati del mondo cinofilo, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini al rispetto del cane come animale da compagnia e, al contempo, di promuovere una campagna di sensibilizzazione sul grave fenomeno dell’abbandono e del randagismo.

Da sempre amico fedele dell’uomo, il cane è quotidianamente protagonista di tante storie e viene “impiegato” in molteplici importanti attività: nei salvataggi in mare e in montagna, nelle terapie non farmacologiche con bambini e anziani (pet therapy), nella lotta alla criminalità e al traffico di droga, nella ricerca di esplosivi, nell’aiuto a persone non vedenti o sole.

A dare maggiore rilievo agli scopi educativi e sociali della manifestazione, sarà proprio il Gruppo cinofilo e gli artificieri della Polizia di Stato che, come per le passate edizioni, metteranno in campo delle simulazioni di controllo del territorio e sicurezza dei cittadini con cani antidroga e l’ausilio di un Robot per la ricerca di esplosivi.

Teatro dell’evento sarà ancora una volta la suggestiva cornice del Parco urbano di “Santa Maria” di Lascari, zona alberata e area attrezzata per il pic-nic che per l’occasione verrà servita da un punto ristoro.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

 

Luogo di svolgimento della manifestazione: Piazza Pier Santi Mattarella, Via 25 Aprile e Parco urbano – Area attrezzata di “Santa Maria”.

  • Ore 08.30 ISCRIZIONE e ACCETTAZIONE al Concorso;
  • Ore 10.15 saluto delle Autorità;
  • Ore 10.30 inizio della SFILATA e VALUTAZIONE;
  • Ore 13.30 PAUSA PRANZO;
  • Ore 15.00 scambio di informazioni, esperienze e curiosità;
  • Ore 15.30 ESIBIZIONE Gruppo Cinofilo della Polizia di Stato;
  • Ore 16.30 BEST IN SHOW;
  • Ore 17.30 PREMIAZIONE e chiusura della manifestazione.

Per esigenze logistiche ed organizzative il suddetto programma potrebbe subire delle variazioni.

Per informazioni e iscrizioni contattare Salvo 329/2919878 – Maria Antonietta 329/2928033     Nadia 320/1826366, oppure visitare il sito www.associazioneilgirasole.eu

Associazione “IL GIRASOLE” – ARCI

Ufficio stampa

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

7 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

7 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

14 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

16 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

17 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

2 giorni ago