Il sindaco di Termini Imerese rinviato a giudizio per omissione di atti d’ufficio

Il sindaco di Termini Imerese Totò Burrafato è stato rinviato a giudizio dal Gup durante l’udienza preliminare per una vicenda risalente a marzo del 2012. Non è stata ancora fissata la data del dibattimento davanti al giudice monocratico.

Burrafato è stato chiamato in giudizio insieme ad altre tre persone: Giuseppe Prestigiacomo, Ernesto Butticè e Giuseppe Bono. Il reato contestato è omissione di atti d’ufficio e inquinamento. I fatti che saranno oggetto del processo riguarderebbero uno sversamento di liquidi in un terreno in piazza Oznam. La vicenda ha anche un risvolto bizzarro: la parte offesa in questo caso è il Comune di Termini Imerese. Siamo quindi nel pieno di un conflitto di interesse. Cosa deciderà adesso Burrafato: di far costituire nel processo parte civile (come è naturale che sia) l’ente comunale chiedendo un risarcimento danni al primo cittadino?

Fonte: esperonews.it

redazione

Recent Posts

Ultim’ora, la radio in macchina sparisce per sempre | “Presto saranno solo un ricordo”: si tratta della fine di un’era

Preparati a dire addio una volta e per sempre alla radio in macchina: le canzoni…

2 ore ago

Riconosci questo bambino? Oggi è il portabandiera della musica italiana | Lo conoscono anche i muri

Se riconosci questo bambino dolce e tenero, allora vuol dire che ami davvero la musica…

5 ore ago

Cartelle esattoriali, addio debiti per i più poveri | Dal 1º gennaio spariscono in automatico: guai invece per i “pesci grossi”

Dal 2026 una svolta cambia il rapporto tra cittadini e fisco: revisione cartelle esattoriali, chi…

8 ore ago

Caffè, se leggi questa marca lascialo sugli scaffali | Nei supermercati non c’è di peggio: non lo bevono nemmeno i cani

Il caffè è uno dei simboli dell'italianità, non solo una bevanda ma anche sinonimo di…

10 ore ago

Maxi operazione antidroga a Palermo: smantellata rete di spaccio a Bagheria dai Carabinieri

Colpo al traffico di stupefacenti a Palermo: dieci arresti, otto indagati e sequestri di droga…

11 ore ago

Lavoratori, dovete inviare questo documento | Agenzia delle Entrate avvisa gli italiani: tra 90 giorni addio stipendio

Se non inviate questo documento all'Agenzia delle Entrate entro 90 giorni potreste vedere cambiamenti per…

14 ore ago