Anche quest’anno il Comune di Lascari aderisce a “Il Maggio dei libri”, la campagna nazionale di promozione della lettura voluta dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.
ALI… MENTI PER LE MENTI: LA CULTURA E IL CORAGGIO DI SCEGLIERE sarà il tema della “Festa del libro”, che si terrà il 29 Aprile a partire dalle 9,30 in Piazza del Popolo, una manifestazione con l’obiettivo di “nutrire e mettere ali” alle menti e alle vite di quanti ne saranno destinatari privilegiati, in primis gli studenti dei tre plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo G.B. Cinà, sezione di Lascari, che cureranno tre attività: IN VIAGGIO PER… NUTRILANDIA (Scuola dell’Infanzia), FANTALIBRO (Scuola Primaria) e MUSICA E DANZA NEL PAESE DEI LETTORI (Scuola Primaria di Primo grado).
Nel corso della giornata sarà possibile assistere ad attività di lettura animata, reading, book-crossing o acquisto di libri e laboratori di scrittura creativa, tecnica della fiabazione, drammatizzazione e teatro-terapia; sarà altresì possibile visitare gli stand degli espositori presenti alla Festa.
Al termine della giornata ci sarà la premiazione dei vincitori del progetto di educazione alla lettura Si può leggere di +, edizione 2014.
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…