27 aprile 2014, la Castelbuonese scrive la storia. Un anno di noi

Noi che il 27 aprile 2014 siamo partiti in massa per Barcellona Pozzo di Gotto,

noi che fremevamo quando siamo entrati al “Carlo Stagno D’Alcontres”,

noi che abbiamo scalpitato durante tutti i 90’ dello spareggio con lo Sporting Taormina,

noi che abbiamo esultato all’autogol di Trovato, alle reti di Antista, Megna e Buchashvili,

noi che alla fine del match avevamo le lacrime agli occhi,

noi che un anno dopo siamo qui, in Eccellenza.

Già, sembra ieri, ma è passato un anno dalla storica vittoria del campionato di Promozione. Sembra ieri quel 27 aprile 2014 che ha coronato un sogno. Un sogno chiamato Eccellenza, giunto al termine di una stagione esaltante, che ha visto la Castelbuonese lottare strenuamente partita per partita per raggiungere l’agognato traguardo. Eppure, ci siamo riusciti.

Quando nell’ormai lontana estate del 2010 il presidente Fabio Capuana prese le redini della Polisportiva Castelbuonese, nessuno avrebbe mai scommesso che i granata avrebbero scalato le vette del calcio dilettantistico regionale: quattro promozioni consecutive fino alla “seria A siciliana”. Al primo anno in Eccellenza siamo arrivati sesti, davanti a blasonate società e mettendo in riga squadre di tutto rispetto, inoltre abbiamo vinto il campionato provinciale juniores e raggiunti i quarti di finale della fase regionale. Adesso – a partire da oggi, da questa storica data – iniziamo la programmazione per la stagione 2015/16, con una festa che la dirigenza farà stasera alle ore 21,00 al ristorante Doc and Oil. Confermato mister Corrado Mutolo, la società si appresta ad allestire un organico per disputare un campionato di vertice, con una progettazione che verrà comunicata nei prossimi giorni con un’intervista esclusiva al presidente Capuana.

Un anno dopo dal quel 27 aprile noi ci siamo, per continuare a sognare.

redazione

Recent Posts

Ultim’ora, la radio in macchina sparisce per sempre | “Presto saranno solo un ricordo”: si tratta della fine di un’era

Preparati a dire addio una volta e per sempre alla radio in macchina: le canzoni…

7 minuti ago

Riconosci questo bambino? Oggi è il portabandiera della musica italiana | Lo conoscono anche i muri

Se riconosci questo bambino dolce e tenero, allora vuol dire che ami davvero la musica…

3 ore ago

Cartelle esattoriali, addio debiti per i più poveri | Dal 1º gennaio spariscono in automatico: guai invece per i “pesci grossi”

Dal 2026 una svolta cambia il rapporto tra cittadini e fisco: revisione cartelle esattoriali, chi…

6 ore ago

Caffè, se leggi questa marca lascialo sugli scaffali | Nei supermercati non c’è di peggio: non lo bevono nemmeno i cani

Il caffè è uno dei simboli dell'italianità, non solo una bevanda ma anche sinonimo di…

8 ore ago

Maxi operazione antidroga a Palermo: smantellata rete di spaccio a Bagheria dai Carabinieri

Colpo al traffico di stupefacenti a Palermo: dieci arresti, otto indagati e sequestri di droga…

9 ore ago

Lavoratori, dovete inviare questo documento | Agenzia delle Entrate avvisa gli italiani: tra 90 giorni addio stipendio

Se non inviate questo documento all'Agenzia delle Entrate entro 90 giorni potreste vedere cambiamenti per…

12 ore ago