20° Concorso Nazionale “Premio Benedetto Albanese” – Caccamo

Al via il 20° CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI MUSICISTI “Premio Benedetto Albanese” Organizzato dall’associazione amici della musica “Benedetto Albanese. Da venerdì 24 sino al 30 aprile 2015 si sfideranno a colpi di note musicali circa 500 musicisti provenienti da tutta Italia per aggiudicarsi l’ambìto “PREMIO BENEDETTO ALBANESE” consistente in una borsa di studio di € 1.200,00 , una serie di concerti da eseguire presso associazioni della Sicilia, l’incisione di un CD e la MEDAGLIA DI RAPPRESENTANZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.

Le audizioni si svolgeranno tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00 presso l’Auditorium S. Marco e saranno suddivisi in sezioni (tipologia di strumento: Pianoforte, Archi, Fiati, Chitarra, Arpa, Fisarmonica, Percussioni, Musica da Camera, Canto, Cori, Musica jazz e Scuole Medie ad Ind. Musicale e Scuole del I ciclo) e per categorie di età. I concorrenti, con un programma libero saranno esaminati da una commissione composta da musicisti di fama internazionale presieduta dal M° Giuseppe La Licata (pianista-concertista) e coordinata dal presidente dell’Associazione Prof. Renato Filippello.

La manifestazione si concluderà giovedì 30 aprile alle ore 19.30 presso la Chiesa S. Maria degli Angeli, quando sarà proclamato il VINCITORE della BORSA DI STUDIO intitolata al compositore caccamese Benedetto Albanese di € 1.200,00. Oltre alla realizzazione di un CD distribuito dalla stessa Associazione organizzatrice, saranno assegnati concerti premio e altri premi offerti da sponsor e istituzioni culturali.

IN LALLEGATO: CALENDARIO CONCORSO 2015 

 

Info: 334 7715379 – 339 3532402

www.benedettoalbanese.it

info@benedettoalbanese.it

Redazione

Recent Posts

I giochi online e tutto quello che c’è da sapere

Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…

49 minuti ago

I ritratti di Papa Francesco nei suoi dodici anni di Pontificato

Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…

59 minuti ago

La scomparsa di Papa Francesco,il ricordo del Sindaco di Polizzi Generosa

Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…

4 ore ago

“Il Borgo dei borghi”,dopo Petralia Soprana e Gangi,adesso tocca a Militello Val di Catania

La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…

4 ore ago

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

6 ore ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

6 ore ago