Magliona fa il pieno di punti alla 61^ Coppa Nissena

Nel secondo round del CIVM in Sicilia il campione italiano prototipi CN si aggiudica con record la categoria ed è quinto assoluto su Osella-Honda nei colori CST Sport, allungando nella classifica del Tricolore: “Avanti così, ma oggi il pensiero va al ricordo di un collega e amico come Kramsky”

Caltanissetta, 26 aprile 2015. Omar Magliona (nella foto) ha vinto la 61^ Coppa Nissena dominando il gruppo dei prototipi CN al volante dell’Osella Pa21 Evo Honda nei colori della scuderia siciliana CST Sport e curata dal Team Faggioli. Dopo il doppio successo di Erice la settimana scorsa, nel secondo round del CIVM il campione italiano si aggiudica entrambe le salite di gara (con nuovo record del tracciato in gara-1—-) anche a Caltanissetta, allungando in testa alla classifica di categoria nel Tricolore Montagna.

Il crono totale che domenica 26 aprile il pilota sassarese ha settato sui 5450 metri del tracciato siciliano (da percorrere due volte) è stato di 4’17”32 (gara-1: 2’08”34, nuovo record del tracciato; gara-2: 2’08”98). Oltre al successo pieno in CN, il riscontro è valso a Omar anche il quinto posto assoluto nonostante quello della Nissena fosse uno dei percorsi meno favorevoli a una vettura sport motorizzata con un propulsore due litri di derivazione dalla serie e non di preparazione libera.

Dopo la notizia della scomparsa del ceko Otakar Kramsky nel corso della concomitante seconda prova dell’Europeo in Austria, Magliona, che ha gareggiato con il lutto al braccio, commenta così il fine settimana di Caltanissetta: “Per la performance, il risultato e il lavoro portato avanti anche sui nuovi pneumatici possiamo essere soddisfatti, ma questi due giorni non erano facili da gestire dal punto di vista emotivo e psicologico. Per questo il pensiero va al ricordo di un pilota collega e amico come Kramsky, che più volte ho incrociato sui campi di gara italiani e internazionali. Ci mancherà”.

redazione

Recent Posts

La pasta “in offerta” che non conviene più: cambiano i formati senza avviso | lo scarto di grammi che pesa sul mese

Le confezioni di pasta sembrano identiche, il prezzo è lo stesso e l’etichetta richiama la…

2 ore ago

Il carrello “fantasma” del supermercato: paghi prodotti che non hai toccato | il fenomeno degli scanner difettosi

In diversi supermercati sta emergendo un fenomeno sorprendente e preoccupante: clienti che si ritrovano a…

4 ore ago

Poste e bancomat sempre più cari: le nuove commissioni colpiscono chi preleva poco | il numero che manda in tilt le famiglie

Il costo dei prelievi allo sportello e al bancomat torna ad aumentare, ma questa volta…

21 ore ago

La bolletta che sale senza accorgertene: il contatore “mangia-soldi” di casa | il controllo che quasi nessuno fa

Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…

24 ore ago

Famiglie in fila per le nuove detrazioni: cambiano soglie e tempi di rimborso nel 2025 | il punto che può far perdere soldi senza accorgersene

Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…

2 giorni ago

Tredicesima già “mangiata”: le micro–spese invernali erodono gli stipendi più dei rincari | il confronto che spiazza le famiglie

La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…

2 giorni ago