Palazzo Bongiono – Il “giudizio universale” di Paternò

Gangi, Domenica a Palazzo Bongiorno si presenta il nuovo CD di Filippo Paternò. L’ultimo lavoro del musicista madonita raccoglie i 27 brani del musical “Il Giudizio Universale”.

Domenica 26 aprile, alle 18.00, nel prestigioso contesto di Palazzo Bongiorno, a Gangi, si terrà la presentazione del CD “Il Giudizio Universale” di Filippo Paternò nel quale sono incisi tutti i brani dell’omonimo musical firmato da Stefano Sauro che, il prossimo 14 maggio, tornerà in scena al Teatro Golden di Palermo.
Il CD è una preziosa testimonianza del fermento artistico e culturale che ancora attraversa il territorio madonita. E’ infatti un prodotto che raccoglie il contributo di talenti e professionisti tutti locali. Dai 25 testi, scritti da Stefano Sauro (due dei quali recano anche la firma di Santi Cicardo), alle straordinarie musiche realizzate da Filippo Paternò, fino alla fase di incisione, avvenuta presso gli studi di registrazione di Alta Quota Musiche di Petralia Soprana, per l’etichetta “I suoni della Terra”.
27 splendidi brani, inediti (per chi non ha avuto la fortuna di assistere al debutto del musical avvenuto nell’estate del 2013 a Gangi). 25 cantati e 2 strumentali che rappresentano l’asse portate dell’intesa trama narrativa con la quale l’autore Stefano Sauro, che con Piero Macaluso firma anche la regia del Musical, porta sul palco il capolavoro di uno dei più grandi pittori del manierismo siciliano: Giuseppe Salerno, vulgo dicto lu Zoppo di Gangi.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

16 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

21 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

1 giorno ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

3 giorni ago