Con delibera CIPE del 10 aprile u.s. il comune di Sclafani bagni risulta assegnatario di un finanziamento di Euro 1.990.000 – per la realizzazione di una strada in contrada Urgo, opera segnalata dal Sindaco Giuseppe Leone al Presidente del Consiglio dei Ministri nel Giugno 2014. Il CIPE , con la delibera adottata nella seduta del 10 aprile 2015 , ha infatti assegnato la quasi totalità dei 200 milioni messi a disposizione nel decreto “sblocca Italia” per concludere le opere incomplete e riaprire i cantieri interrotti.
I Comuni assegnatari in tutta Italia risultano 137, in Sicilia solo 10 di cui Sclafani bagni , Cammarata, Cinisi, Marineo, Mussomeli, Noto, Reitano, Santa Margherita Belice, Sciacca e Tusa. Come si vede, il Comune di Sclafani Bagni risulta unico Comune Madonita assegnatario del finanziamento.
Il Sindaco Giuseppe Leone esprime grande soddisfazione , in un momento così difficile per le amministrazioni e in un territorio in ginocchio per gli eventi calamitosi accaduti in questo inverno, questo finanziamento potrebbe essere una boccata di ossigeno dal punto di vista economico, sia per l’eventuale utilizzo di manodopera locale, sia perchè migliorando la viabilità, si potrà velocizzare lo spostamento per la commercializzazione dei prodotti delle aziende locali.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…