Con delibera CIPE del 10 aprile u.s. il comune di Sclafani bagni risulta assegnatario di un finanziamento di Euro 1.990.000 – per la realizzazione di una strada in contrada Urgo, opera segnalata dal Sindaco Giuseppe Leone al Presidente del Consiglio dei Ministri nel Giugno 2014. Il CIPE , con la delibera adottata nella seduta del 10 aprile 2015 , ha infatti assegnato la quasi totalità dei 200 milioni messi a disposizione nel decreto “sblocca Italia” per concludere le opere incomplete e riaprire i cantieri interrotti.
I Comuni assegnatari in tutta Italia risultano 137, in Sicilia solo 10 di cui Sclafani bagni , Cammarata, Cinisi, Marineo, Mussomeli, Noto, Reitano, Santa Margherita Belice, Sciacca e Tusa. Come si vede, il Comune di Sclafani Bagni risulta unico Comune Madonita assegnatario del finanziamento.
Il Sindaco Giuseppe Leone esprime grande soddisfazione , in un momento così difficile per le amministrazioni e in un territorio in ginocchio per gli eventi calamitosi accaduti in questo inverno, questo finanziamento potrebbe essere una boccata di ossigeno dal punto di vista economico, sia per l’eventuale utilizzo di manodopera locale, sia perchè migliorando la viabilità, si potrà velocizzare lo spostamento per la commercializzazione dei prodotti delle aziende locali.
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…
Un bug imprevisto sta rallentando il rilascio della Carta d’Identità Elettronica in alcune città italiane,…