Con delibera CIPE del 10 aprile u.s. il comune di Sclafani bagni risulta assegnatario di un finanziamento di Euro 1.990.000 – per la realizzazione di una strada in contrada Urgo, opera segnalata dal Sindaco Giuseppe Leone al Presidente del Consiglio dei Ministri nel Giugno 2014. Il CIPE , con la delibera adottata nella seduta del 10 aprile 2015 , ha infatti assegnato la quasi totalità dei 200 milioni messi a disposizione nel decreto “sblocca Italia” per concludere le opere incomplete e riaprire i cantieri interrotti.
I Comuni assegnatari in tutta Italia risultano 137, in Sicilia solo 10 di cui Sclafani bagni , Cammarata, Cinisi, Marineo, Mussomeli, Noto, Reitano, Santa Margherita Belice, Sciacca e Tusa. Come si vede, il Comune di Sclafani Bagni risulta unico Comune Madonita assegnatario del finanziamento.
Il Sindaco Giuseppe Leone esprime grande soddisfazione , in un momento così difficile per le amministrazioni e in un territorio in ginocchio per gli eventi calamitosi accaduti in questo inverno, questo finanziamento potrebbe essere una boccata di ossigeno dal punto di vista economico, sia per l’eventuale utilizzo di manodopera locale, sia perchè migliorando la viabilità, si potrà velocizzare lo spostamento per la commercializzazione dei prodotti delle aziende locali.
Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…
Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico…
L’Asp di Palermo amplia la rete di distribuzione dei sof test anche ai consultori familiari,…
«Standard & Poor’s ha comunicato l’innalzamento del rating della Regione Siciliana da BBB da BBB+,…
Undici denunciati tra datori di lavoro, coordinatori per la sicurezza nei luoghi di lavoro, preposti,…
Nell’ambito dell’iniziativa 30 Libri in 30 Giorni presentazione del volume dal titolo Heidi da Gangi…