Si è concluso ufficialmente il campionato di seconda categoria girone C con l’AC Geraci che ha conquistato la prima posizione in classifica e raggiunto il record di imbattibilità. I bluamaranto, infatti, non hanno perso neanche un incontro e sono riusciti, fino all’ultima partita ad onorare questo primato.
Il bilancio della stagione può essere riassunto in poche ma significative cifre. Delle 20 partite disputate 18 sono state vinte e soltanto due pareggiate. 14 reti subite e 58 realizzate. Di queste ultime, 28 hanno avuto una firma comune, quella di Daniele Di Nuovo, attaccante dell’AC Geraci e capocannoniere assoluto di tutti i gironi della seconda categoria.
Stagione magica per l’associazione geracese quella 2014/2015. E non solo numericamente. Il campionato è stato caratterizzato da ottime prestazioni in campo e da una grande sintonia negli spogliatoi. Sicuramente la prima conseguenza della seconda. Se c’è un insegnamento infatti, che i ragazzi del Geraci si porteranno dietro nelle prossime sfide è quello che la sintonia del gruppo, l’unione e la collaborazione, sono elementi fondamentali per realizzare buoni risultati. E il merito va principalmente a mister Cammarata che ha saputo guidare sapientemente la squadra, insegnando ai ragazzi la disciplina e il buon calcio e inculcando loro la mentalità vincente che li ha portati a realizzare un obiettivo che non era mai stato raggiunto nella storia delle società calcistiche geracesi: la prima categoria.
Vincere le partite è un ottimo risultato ma essere una squadra, nel vero senso della parola è forse lo scopo principale di chi pratica lo sport con passione. Per questo oggi, a conclusione della stagione, i ragazzi del Geraci hanno di che esser soddisfatti e approdano alla prima categoria con un valore aggiunto che li porterà, oltre che a vincere ancora molte partite (come tutti speriamo), ad essere degli sportivi veri.
A conclusione di questa avvincente stagione calcistica i bluamaranto tengono a fare alcuni ringraziamenti particolari. Al patron Francesco Giaconia per aver creduto e supportato questo progetto fin dall’inizio e a tutta la dirigenza. Al presidente Daniele Neglia che con il suo entusiasmo ha contagiato e incoraggiato tutti anche nei momenti più difficili. A mister Cammarata, che è riuscito a trasformare loro in campioni, maturi e consapevoli. A tutti i supporter della squadra che hanno seguito e supportato con passione i loro beniamini, in casa e fuori casa e hanno saputo soffrire e gioire insieme a loro.
Nuove sfide attendono l’AC Geraci. Nuove e molto più impegnative. E noi siamo sicuri che loro sapranno affrontarle con la solita grinta di sempre e con il sostegno dei loro dirigenti, dei tifosi, delle famiglie. E naturalmente sotto la guida di mister Cammarata. In campo e negli spogliatoi. Arrivederci a settembre ragazzi! Arrivederci anche a te mister! Noi ci auguriamo che tu possa attraversare quel bosco fatto di alberi da sughero per molti altri mesi a venire.
Maria Pia Scancarello
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…
Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…
Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…