Definito dall’ACI di Palermo ed ACISPORT il percorso della 99^ Targa Florio

DEFINITO dall’organizzatore Automobile Club Palermo e da Acisport il nuovo tracciato della 99^ Targa Florio, rivisitato a seguito degli eventi tellurici che hanno colpito l’autostrada A19 e le strade statali e provinciali, dopo aver preso in considerazione la chiusura al traffico veicolare di ingenti tratti e le limitazioni imposte dalla Prefettura che rendevano impossibile la chiusura di alcune strade sulle quali e’ stato dirottato il traffico pesante proveniente da Catania.
IL 28 maggio si parte alle ore 20 da Piazza Verdi (Teatro Massimo) e si raggiungera’ Collesano per la prova spettacolo in notturna CITTA’ di COLLESANO.
il 29 maggio si effettueranno 3 prove speciali, la CAMPOFELICE (Campofelice-Lascari), la LASCARI (Lascari – Gratteri) e la CEFALU’ (Santa Lucia – Campella – bivio Sillitta) in salita. Le prove speciali saranno ripetute tre volte.
Il 30 maggio nuova prova re-inserita quest’anno, la prova GRATTERI (Gratteri – Gibilmanna – Cefalu’) in discesa. Le prove saranno ripetute tre volte, ad eccezione dei partecipanti al Targa Historic Rally che invece ripeteranno la prova soltando due volte.
Arrivo previsto per le 13,30 in piazza Garibaldi a Campofelice di Roccella. Anche quest’anno il paddock sara’ allestito in localita’ Mareluna raggiungibile dall’uscita di Buonfornello. Partenze e arrivi incrociate di CIR e Historic Rally tra Cefalu’ e Termini Imerese.
“Abbiamo fatto il massimo con le strade disponibili – ha dichiarato il presidente di A.C Palermo Angelo Pizzuto – ma anche in situazione di estrema difficolta’ per lo stato delle strade e la chiusura della A19 ci tenevamo ad organizzare la 99^ edizione come segno di speranza per un territorio che non molla mai nonostante le avversita’, cosi’ come la intendeva Vincenzo Florio”.
LE SCHEDE DI ISCRIZIONE ALLA TARGA FLORIO 2015 SONO GIA’ ONLINE sul sito

http://www.targa-florio.it/index.php/targa-concorrenti.

Per ulteriori informazioni, ufficiosportivopa@integra.aci.it

redazione

Recent Posts

L’affitto che scappa di mano: il nuovo dato ISTAT sugli aumenti nascosti | il punto che nessuno nota nei contratti brevi

Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…

16 ore ago

La lavatrice che mangia euro: il nuovo dato ARERA sul consumo nascosto | il dettaglio che incide più delle bollette

Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…

18 ore ago

Il pedaggio che cambia la vita dei pendolari: la svolta ANAS sui tratti più critici | l’effetto insospettato per chi usa l’auto ogni giorno

Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…

24 ore ago

Famiglie in fila all’anagrafe digitale: il bug che blocca la CIE in alcune città | cosa emerge dai dati del Ministero dell’Interno

Un bug imprevisto sta rallentando il rilascio della Carta d’Identità Elettronica in alcune città italiane,…

2 giorni ago

Famiglie schiacciate dalla spesa fissa: l’anticipo TARI esplode in molte città | il motivo nascosto nei bilanci comunali

L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…

3 giorni ago

Stato e debito: chi paga per tutti? | ecco perché rischia il tuo stipendio»

Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…

4 giorni ago