Seminario per Giovani Amministratori a San Mauro

Dopo il rinvio del seminario di Gangi, per indisponibilità di uno dei relatori, si aprirà a San Mauro Castelverde il percorso formativo, rivolto alle pubbliche amministrazioni siciliane e ai giovani amministratori. L’appuntamento, venerdì 17 aprile, alle ore 9, nell’aula consiliare del Comune di San Mauro Castelverde con il seminario dal titolo: “Programmazione comunitaria 2014-2020: le nuove opportunità per le amministrazioni locali, dai fondi alle iniziative territoriali”. Sono previsti, dopo l’apertura dei lavori del presidente dei Giovani amministratori madoniti, Roberto Domina e del vice sindaco del Comune di San Mauro Castelverde, Giovanni Nicolosi, gli interventi di: Mario Cicero Presidente del Distretto Turistico e Consorzio Produttori, Luca Celi, consulente senior Sna (Scuola Nazionale dell’Amministrazione) e Alessandro Ficile, presidente Sosvima Spa. Alle 13,30 è previsto anche un light lunch buffet offerto dal Comune di San Mauro.

L’iniziativa è promossa dai Giovani Amministratori Madoniti in collaborazione con la SNA (Presidenza del consiglio dei Ministri, scuola nazionale amministrazione) e con il patrocinio di Sosvima, Imera Sviluppo, Asael, Parco delle Madonie, Anci, Gal Isc Madonie, Comune di Gangi, San Mauro Castelverde e Campofelice di Roccella.
La partecipazione al seminario è gratuita, per iscrizioni collegarsi al sito giovaniamministratorimadoniti.it o inviando la scheda di adesione (scaricabile dal sito) tramite fax allo 091619339 o tramite mail: info@imerasvilupo.it.
“Dopo il rinvio della settimana scorsa del primo appuntamento e per questo ci scusiamo con i partecipanti – ha detto il presidente dei giovani amministratori madoniti, Roberto Domina – inizia venerdì il percorso formativo che guarda alla nuova programmazione europea 2014-2020, una formazione tesa a razionalizzare e al migliore utilizzo delle somme messe a disposizione dall’Unione Europea, questa è un’opportunità di formazione ad alto livello per burocrati e amministratori dei Comuni siciliani, un modo per apprendere i codici chiave per la gestione dei nuovi programmi comunitari”.
Il vice sindaco di Sam Mauro Castelverde, Giovanni Nicolosi: aggiunge: “Siamo onorati di ospitare un importante evento formativo in un piccolo Comune come il nostro per questo voglio ringraziare l’associazione dei Giovani amministratori Madoniti”.

Redazione

Recent Posts

Costituente Castelbuono: le risposte del Sindaco sulla “capitozzatura” degli alberi

SULLE CAPITOZZATURE, IL SINDACO: COME MI PARE, E COME HO SEMPRE FATTO, FACCIOSolo per un…

5 ore ago

Al comune di Blufi “Menzione Speciale : Investimenti, strutture e mezzi di Protezione Civile”

Presso il Centro fieristico "Sicilia Fiera" a Misterbianco, si è svolta la prima "maratona" dei…

10 ore ago

Libri,“I Carusi du cuozzu ri Don Sasa’ ” di Anselmo Intrivici a Petralia Sottana

Dopo la presentazione  a Castellana Sicula,martedi prossimo  prossimo 30 aprile alle ore 17.30 presso il…

12 ore ago

Premio nazionale “Animali in Città 2023 “ a Blufi

Per due anni consecutivi al comune di Blufi (nel 2022 unico comune premiato in Sicilia…

12 ore ago

Calcio,cala il sipario per le madonite con una sconfitta(Geraci) e un pari(Castelbuono)

Ultimo turno di campionato per le squadre madonite impegnate nel campionato di Eccellenza,dove il Geraci…

13 ore ago

Caccamo,cerimonia di premiazione dei vincitori del 27° concorso per giovani musicisti

Si terrà questa sera (27 aprile 2024), alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria degli…

1 giorno ago