“Accamora Conosciamoci” Benvenuti a Termini

La cooperativa sociale “Hmora” (si legge accamora), di recente costituzione, nasce dal desiderio di alcuni giovani di essere nella propria terra strumento consapevole e responsabile a servizio della comunità.

L’evento “Accamora Conosciamoci” che si svolgerà l’11 aprile 2015 dalle ore 18.30 alle ore 21.00 in via La Rocca (angolo via Vittorio Emanuele) a Termini Imerese sarà l’occasione per conoscere l’attività della cooperativa sociale e alcuni dei progetti in cantiere, alcuni dei quali riguardano il coinvolgimento di soggetti svantaggiati.
In particolare sarà presentato un progetto che sarà svolto all’interno della casa circondariale di Termini Imerese e uno in collaborazione con la comunità terapeutica per tossicodipendenti di Sant’Onofrio-Trabia per la produzione di manufatti che saranno esposti e venduti nel punto vendita commerciale della cooperativa; un altro progetto prevede alcune attività che si svolgeranno attorno allo storico veliero di Lisca Bianca che nei prossimi mesi, dopo un attento e meticoloso restauro, sarà rimesso in mare.
Sarà lanciata l’iniziativa “bomboniera equo-solidale a chilometro zero”, con il coinvolgimento di artisti e artigiani locali; sarà inoltre descritta l’iniziativa “Incontro con l’Autore”, una serie di appuntamenti con scrittori di libri a tema prevalentemente religioso.
Infine sarà presentato un ramo specifico della cooperativa “Hmora arte sacra” con l’inaugurazione del punto vendita di articoli religiosi e arte sacra in genere (libri, statue, arredo liturgico, icone, ceri, tunichette, etc) sito in via Vittorio Emanuele 37 e che costituisce lo sbocco finale di un progetto di cooperazione con artigiani e soggetti svantaggiati del territorio.
Durante la manifestazione saranno previste attività ricreative per i bambini con sagomatori di palloncini e attività laboratoriale di pittura su stoffa per la creazione e realizzazione del velo matrimoniale del rito della velatio.

redazione

Recent Posts

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

3 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

3 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

3 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

3 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

3 giorni ago

“A prescindere da Stalin”,il docufilm dedicato ad Arturo Neglia

Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…

3 giorni ago