Desidero porgere un sincero plauso agli amici di Montalbano Elicona per la conquista del titolo di ” Borgo dei Borghi”. Questo risultato, raggiunto nonostante nella seconda fase della gara vi fossero località più note a livello nazionale, come Venosa, Sabbioneta e Vipiteno, conferma alla Sicilia un ruolo di primo piano nel panorama culturale e turistico nazionale.
Auspichiamo che l’attribuzione alla nostra isola del ruolo di regione “più bella d’Italia ” possa essere confermato attraverso l’inserimento del Sito seriale ” Palermo Arabo Normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale” nella lista del patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco. Intanto, insieme agli amici di Montalbano Elicona e degli altri borghi siciliani promuoveremo i nostri territori nell’ambito dell’Expò di Milano.
Inoltre, sempre nell’ambito del club dei Borghi più belli d’Italia, Cefalù avrà una vetrina eccezionale all’interno dello yachtmedfestival 2015,l’ottava edizione della Fiera Internazionale dell’Economia del Mare che si terrà a Gaeta dal 24 aprile al 3 maggio prossimo. In tale contesto, tra l’altro, Cefalù avrà la possibilità di promuovere se stessa anche grazie agli allievi del nostro Istituto Alberghiero che daranno vita ad uno show cooking per promuovere la tradizione culinaria cefaludese e i prodotti enogastronomici del nostro territorio.
Il sindaco
Rosario Lapunzina
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…