Sono stati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale di Palermo, a trarre in arresto: Marius Adrian Birsan, nato in Romania nel 1988 e Ovidiu Mihai Nunuca, nato in Romania nel 1996, entrambi domiciliati a Palermo.
I fatti risalgono a ieri sera intorno alle 21.50, quando è giunta una telefonata al 112 da parte di un cittadino che riferiva di aver notato due giovani, uno con felpa chiara con il cappuccio sulla testa e il secondo vestito di scuro, che uscivano da una villa scavalcando il muro di cinta. Certo che non fossero i proprietari, aveva chiesto ai ragazzi cosa stessero facendo, ma i due, vistisi scoperti si erano dati alla fuga disfacendosi di un borsone.
Sul posto giungevano tre gazzelle dell’Arma, che tagliavano ogni via di fuga ai due, corrispondenti per abbigliamento e conformazione fisica con quelli appena descritti, fermandoli in via Catalano, a poche decine di metri da via Omero.
I militari ritornati indietro, hanno avuto conferma che fossero i giovani in questione, riconosciuti senza ombra di dubbio dal denunciante.
All’interno del borsone di colore nero lasciato dai due prima di darsi alla fuga, i Carabinieri hanno trovato: una macchina fotografica, un telefono cellulare e vari oggetti in bigiotteria da donna per un valore complessivo di circa 1.000 €.
Contattato il proprietario dell’immobile, i Carabinieri hanno effettuato un sopralluogo trovando una persiana divelta, da cui erano entrati e la casa messa a soqquadro.
Marius Adrian Birsan e Ovidiu Mihai Nunuca accompagnati in caserma, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati tratti in arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso in abitazione e trattenuti in caserma, in attesa di essere sottoposti al giudizio per direttissima presso il Tribunale di Palermo.
Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…
La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…
Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…
Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…
Le capre selvatiche mettono in crisi agricoltura ed ecosistemi delle Eolie. Le comunità locali chiedono…
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…