Ultimamente, gli amministratori del Comune di Caltavuturo hamnno lanciato diversi segnalazioni e avevano incontrato il commissario provinciale per chiedere un intervento organico sulla frana e sulla S.P. 24 per ripristinarne il transito.
E’ stata persino fatta una raccolta di firme ad iniziativa di un “Comitato Civico” per richiedere interventi urgenti e definitivi alla Regione, alla Protezione civile e alla Provincia per il ripristino del transito della sp 24 Caltavuturo- Scillato in via provvisoria e permanente.
La Strada Provinciale 24 che da Caltavuturo porta a Scillato non esiste più. Il movimento franoso, che interessa due tratti del percorso che conduce dal paese madonita allo svincolo autostradale di Scillato, in pochi giorni, ha ingoiato il manto stradale, facendolo sprofondare di oltre 5 metri.
Il tratto di strada in questione presenta uno scenario apocalittico. Il movimento franoso si è verificato a poca distanza dalla frana del 2005 ed ha agito probabilmente come concausa del richiamo della vecchia frana del 2005 che a sua volta abbiamo appurato si innestava in un altro precedente movimento franoso nello stesso punto.
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…
Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…
730, devi abbandonare il contante o potresti dire addio ai rimborsi: ecco cosa sta cambiando,…