Un masso si stacca dal costone roccioso. Intervengono i carabinieri

E’ accaduto nella mattinata odierna verso le ore 08:00 circa, in Pioppo frazione di Monreale, sulla SS 186 – km 11+700, incrocio via Pensabene, quando per cause in corso accertamento, un masso di circa 30 cm. di diametro si era improvvisamente staccato dalla soprastante parte rocciosa, precipitando su quella rotabile colpendo una autovettura in transito, una Toyota Rav4.

Alla guida dell’autovettura una signora originaria di Monreale,  la quale nell’occorso  non riportava ferite mentre il veicolo veniva attinto al paraurti anteriore.

Immediatamente sul luogo è intervenuta la pattuglia della Stazione Carabinieri di Pioppo unitamente ai colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Monreale, per i primi soccorso e per assicurare la viabilità del tratto stradale, richiedendo l’intervento di personale dell’A.N.A.S. e Protezione Civile Regionale, del soccorso alpino e vigili del fuoco i quali disponevano la  chiusura della rotabile al transito veicolare per accertamenti sullo stato dei luoghi ed in attesa del ripristino delle condizioni di sicurezza.

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

6 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

7 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

14 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

16 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

17 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

2 giorni ago