La Presidenza del consiglio dei Ministri – Ufficio per il Servizio Civile Nazionale in data 16 marzo 2015, ha indetto il Bando per la selezione di 1.600 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Sicilia.
L’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – Ufficio Servizio Civile – ha approvato all’Ente COOP. BEN-ESSERE il progetto di SCN riferito alla Legge 64/01 denominato: “SOTTO UNA BUONA STELLA ”.
Al progetto, la cui durata è di un anno, prenderanno parte n. 47 ragazzi e ragazze che devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.
L’obiettivo principale del progetto è contribuire ad integrare il minore all’interno della comunità locale di riferimento, a migliorare il livello di successo scolastico, favorire la riduzione di situazioni di disagio del minore a rischio e concorrere al miglioramento della relazione tra genitori e figli.
Le domande di partecipazione devono essere inoltrate direttamente all’ente titolare del progetto entro e non oltre le ore 14.00 del 23 Aprile 2015.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet dell’ente all’indirizzo www.coopbenessere.org
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…