Settantacinque volontari per il Servizio Civile : ecco i progetti della cooperativa Area Azzurra di Termini Imerese

La Regione Sicilia ha approvato alla cooperativa sociale Area Azzurra di Termini Imerese due progetti di Servizio Civile Nazionale, denominati “Ho scelto te! Un nonno per amico” e “Seconda stella a destra”. Il primo coinvolgerà 45 volontari  in attività di assistenza anziani da svolgere nei Comuni di Villafrati, Palazzo Adriano, Prizzi, Bisacquino, Lascari, Campofelice di Roccella e Ficarazzi.  Obiettivo delle attività progettuali è contribuire a favorire la permanenza dell’anziano e l’integrazione sociale dell’anziano. Il secondo, invece, impegnerà 30 volontari in attività di animazione culturale verso minori ed in attività di tutoraggio scolastico, da svolgere nei Comuni di: Condrò, San Filippo del Mela, Gualtieri Sicaminò e Torregrotta.  Il progetto si propone di accompagnare il minore nel processo di apprendimento scolastico e di favorire i processi di socializzazione dei destinatari del progetto. I progetti mirano, inoltre, a favorire l’inserimento di giovani con basso livello di scolarizzazione. Ai volontari, che saranno impegnati per dodici mesi, sarà corrisposto un rimborso mensile pari a 433,80 euro. Alla selezione potranno partecipare ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 ed i 28 anni non compiuti alla data di presentazione della domanda. La domanda deve pervenire all’Ente entro e non oltre le ore 14:00 del 16/04/15, con le seguenti modalità:

  • Brevi manu, presso la sede operativa sita in via Libertà n. 107- 90018 Termini Imerese (PA), nei giorni da Lunedì a Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. La domanda deve essere consegnata in busta chiusa, specificando all’esterno il nome del candidato, il titolo del progetto prescelto ed il nome dell’Ente che lo promuove.
  • Invio all’indirizzo di posta certificata: coopareazzurra@docucert.it esclusivamente da posta elettronica certificata (PEC)- art. 16-Bis comma 5 della L.28/01/2009, n. 2 – di cui è titolare il candidato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato .pdf; NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE E-MAIL ORDINARIE O PEC INVIATE INTESTATE AD ALTRI SOGGETTI DIVERSI DAL CANDIDATO.
  • A mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: COOP. SOC. AREA AZZURRA A R.L. – PIAZZA DELLE TERME 16/A – 90018 TERMINI IMERESE (PA). Non farà fede il timbro Postale.

 

Per informazioni relative al Bando è possibile:

– recarsi presso la sede operativa dell’ente sita in via Libertà n. 107 – Termini Imerese – dal Lun a Ven dalle ore 09:00 alle 13:00;

– consultare la sezione “Servizio Civile” del sito web www.coopazzurra.net;

– contattare il numero 0918145381.

redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

9 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

15 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

5 giorni ago