Dodici ragazzi di età compresa tra 18 e 28 anni saranno impegnati, per un anno, nel progetto “Ragazzi Insieme” approvato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro – Ufficio del Servizio Civile.
Si tratta di un progetto rivolto ai minori in situazioni di svantaggio culturale, finalizzato a realizzare interventi di promozione ed educazione culturale, mirati a ridurre la percentuale di insuccessi scolastici dei minori con problematiche sociali, appartenenti a famiglie disagiate e a favorire i processi di inserimento sociale del minore.
Le domande di partecipazione devono essere inoltrate direttamente all’ente titolare del progetto entro e non oltre le ore 14 del 16 aprile. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet dell’ente all’indirizzo www.comune.montemaggiorebelsito.pa.it .
Lunedì 30 marzo alle ore 16,00, nei locali del Comune in Piazza Roma, è organizzato un seminario di informazione alla comunità locale sul Servizio Civile Nazionale, quale strumento per la crescita dei giovani e l’integrazione degli stessi nel tessuto sociale del territorio; alla presenza dei partner verrà, inoltre, presentato il progetto di Servizio Civile “RAGAZZI INSIEME” promosso dal Comune di Montemaggiore Belsito.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…