Dodici ragazzi di età compresa tra 18 e 28 anni saranno impegnati, per un anno, nel progetto “Ragazzi Insieme” approvato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro – Ufficio del Servizio Civile.
Si tratta di un progetto rivolto ai minori in situazioni di svantaggio culturale, finalizzato a realizzare interventi di promozione ed educazione culturale, mirati a ridurre la percentuale di insuccessi scolastici dei minori con problematiche sociali, appartenenti a famiglie disagiate e a favorire i processi di inserimento sociale del minore.
Le domande di partecipazione devono essere inoltrate direttamente all’ente titolare del progetto entro e non oltre le ore 14 del 16 aprile. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet dell’ente all’indirizzo www.comune.montemaggiorebelsito.pa.it .
Lunedì 30 marzo alle ore 16,00, nei locali del Comune in Piazza Roma, è organizzato un seminario di informazione alla comunità locale sul Servizio Civile Nazionale, quale strumento per la crescita dei giovani e l’integrazione degli stessi nel tessuto sociale del territorio; alla presenza dei partner verrà, inoltre, presentato il progetto di Servizio Civile “RAGAZZI INSIEME” promosso dal Comune di Montemaggiore Belsito.
Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…