Il 28 e 29 marzo, l’ Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione ManualMente organizza il ”Mercatino di Primavera: sapori e creatività a Castelbuono”, per colorare la passeggiata del fine settimana delle tantissime persone che iniziano a godersi il primo sole. Lo dice l’Assessore alla Cultura e Turismo
GianClelia Cucco.
Gli artigiani hobbisti dell’Associazione ManualMente esporranno nei banchetti le loro creazioni a tema pasquale in una mostra mercato, nella suggestiva Piazza Margherita del centro storico.
L’ iniziativa prevede la degustazione di dolci e biscotti tipici pasquali offerti dai pasticceri e dai fornai locali, di testa di turco e di “sfince” servite calde.
L’ intento è quello di creare momenti di incontro e di iniziativa culturale per una maggiore conoscenza dell’artigianato e degli antichi mestieri e la promozione dei sapori della tradizione locale.
Una magica commistione di cultura, tradizione e gastronomia da vivere all’aria aperta e sotto il primo sole primaverile, che vede protagonisti i maestri artigiani e i loro prodotti.
Badante gratis, un sogno per molti cittadini che non hanno la forza economica per sostenere…
Lavori ben pagati ma che non vuole fare nessuno, ecco di che si tratta, tutti…
Attenzione a quello che mangi: forse non sai tutta la verità sulle barrette proteiche che…
Riscaldamento, quest'oggetto comune è una vera e propria svolta: ecco di che si tratta, tutti…
Un gesto quotidiano come bere un sorso d’acqua mentre si guida può costare caro. Scopri…
Potrebbe essere sufficiente una sola firma per smettere di ricevere la pensione mensile da parte…