Il 28 e 29 marzo, l’ Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione ManualMente organizza il ”Mercatino di Primavera: sapori e creatività a Castelbuono”, per colorare la passeggiata del fine settimana delle tantissime persone che iniziano a godersi il primo sole. Lo dice l’Assessore alla Cultura e Turismo
GianClelia Cucco.
Gli artigiani hobbisti dell’Associazione ManualMente esporranno nei banchetti le loro creazioni a tema pasquale in una mostra mercato, nella suggestiva Piazza Margherita del centro storico.
L’ iniziativa prevede la degustazione di dolci e biscotti tipici pasquali offerti dai pasticceri e dai fornai locali, di testa di turco e di “sfince” servite calde.
L’ intento è quello di creare momenti di incontro e di iniziativa culturale per una maggiore conoscenza dell’artigianato e degli antichi mestieri e la promozione dei sapori della tradizione locale.
Una magica commistione di cultura, tradizione e gastronomia da vivere all’aria aperta e sotto il primo sole primaverile, che vede protagonisti i maestri artigiani e i loro prodotti.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…