Sono iniziati in questi giorni i lavori di ripristino delle buche che si sono create in varie strade cittadine a causa delle abbondanti piogge della scorse settimane.
L’Amministrazione comunale, guidata da Totò Burrafato (foto), ha ritenuto di dover intervenire prontamente per riparare le numerose buche che si sono formate per le vie della città. In particolare, l’Assessore alla vivibilità, Lelio Minasola ha voluto eliminare così gli eventuali danni che si sarebbero potuti verificare sia alle persone che alle cose, con la presenza delle svariate buche createsi nel manto stradale di alcune vie cittadine. Le piogge copiose e il maltempo dei giorni scorsi hanno contribuito a danneggiare l’asfalto di diverse strade. I lavori già effettuati riguardano la zona della stazione, via Re D’Aragona, via Mazzarino, via La Cavera, via Iannelli, via Valeria, via del Mazziere, via Garibaldi, via Bevuto, piazza Duomo e Belvedere. I prossimi interventi riguarderanno le vie più periferiche della città.
Si è cercato, grazie alla collaborazione del 3° e del 6° settore degli Uffici comunali che hanno impiegato il proprio personale,(rispettivamente Ufficio Tecnico e polizia Municipale) di eliminare almeno questi danneggiamenti immediati. “Attendiamo – ha detto l’assessore Lelio Minasola – che più abbondanti risorse messe a disposizione dell’Amministrazione comunale, possano essere impiegate per effettuare interventi più impegnativi per ciò che riguarda la rete viaria cittadina”.

Aurora Rainieri