Arrestati 2 giovani dai Carabinieri di Cefalù – Droga in auto

Non si sono fermati all’alt dei Carabinieri e poi si sono dati a precipitosa fuga tentando di disfarsi di una parte dello stupefacente in loro possesso. È così che due giovani volti noti alle forze dell’ordine della provincia di Enna, Christian Bruno, 1989, e Manuele Colina, 1988, sono stati tratti in arresto a seguito di un rocambolesco inseguimento.

Erano appena trascorse le ore 17,00 circa dello scorso martedì quando una pattuglia del Nucleo operativo della Compagnia di Cefalù, mentre svolgeva un servizio teso al contrasto dello spaccio di stupefacenti, notava un’autovettura Fiat Panda con due giovani a bordo, sfrecciare a tutta velocità in contrada “Pistavecchia”, agro del comune di Campofelice di Roccella.

I militari dell’Arma, insospettiti dall’atteggiamento dei due compagni, decidevano di procedere al controllo del mezzo. Dopo aver intimato l’Alt! al conducente e fatto segno di accostarsi, i due non solo non ottemperavano all’ordine ma si davano a precipitosa fuga, tentando di disfarsi dello stupefacente.

Raggiunti e bloccati dopo un rocambolesco inseguimento venivano bloccati con una non facile manovra di non facile fattibilità, pertanto sottoposti a perquisizione personale e veicolare, a seguito della quale si rinvenivano quattro “panetti” di hashish, del peso di 100 grammi l’uno, nonché 1 grammo di marjuana e 0,50 di cocaina.

A seguito di ciò, venivano dichiarati in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Sono in corso indagini dei Carabinieri di Cafelù, per individuare i canali di approvvigionamento.

Su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, dopo essere stati giudicati con rito direttissimo e la convalida, per entrambi è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria, nel comune di residenza.

Foto di repertorio

redazione

Recent Posts

Affitti che inghiottono stipendi: torna il peso dei contratti brevi sulle famiglie | la soglia che nessuno vede

I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…

14 ore ago

Patente e punti che evaporano: il nuovo schema delle sanzioni colpisce i pendolari | l’effetto nascosto nelle strade urbane

Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…

20 ore ago

Elettrodomestici “sempre accesi”: il trucco dei consumi fantasma che gonfia le bollette

Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…

1 giorno ago

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

3 giorni ago

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

3 giorni ago

Il nuovo trucco dei distributori: meno litri reali per la stessa spesa | come accade senza che ce ne accorgiamo

Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…

3 giorni ago