Dal porto può arrivare il rilancio economico

“Un progetto di rilancio per l’infrastruttura portuale, in coerenza con il Piano Regolatore Portuale di Termini Imerese e con la doppia vocazione della nostra città”.
Questo in poche righe l’appello del Circolo del Partito Democratico di Termini Imerese, unitamente ai Consiglieri Campagna, Sacco,  Longo ed Urbano.
“Alla luce delle notizie che pervengono sulla rimodulazione delle tratte crocieristiche e per la quale quale sono interessati i porti siciliani, questa Comunità deve provare ad intercettare nuove e concrete opportunità per popolare il nostro porto, sul quale grossi investimenti sono stati fatti e si faranno ancora nei prossimi mesi. – ha dichiarato Angelo Cascino, Segretario del Circolo di Termini Imerese – Chiediamo convintamente al Sindaco, che rappresenta Termini Imerese all’interno del Comitato dell’Autorità Portuale, di adoperarsi per catturare qualsiasi nuova opportunità, compatibilmente con le strategie commerciali degli armatori”.
“Chiediamo con forza a tutte le forze politiche di maggioranza e di minoranza di questa Città – ha dichiarato il Capogruppo al Consiglio Comunale, Carmelo Sacco – di appoggiare la mozione presentata lunedì in conferenza dei Capigruppo, affinché la stessa possa assumere un alto valore politico e di riscatto per la nostra Comunità. Da qui al prossimo Consiglio Comunale previsto per metà aprile siamo disponibili a confrontarci e ad apportare eventuali integrazioni e/o migliorie di qualsiasi genere, e auspichiamo che il Presidente dell’Autorità presenti all’Assemblea Consiliare e alla Città la strategia che intende portare avanti per il miglior utilizzo delle nostre infrastrutture portuali”.
La mozione, inoltre, chiede al Sindaco di relazionare nel merito degli investimenti condotti in questi anni e sullo stato dell’arte dei lavori di prossima cantierizzazione.
“Il PD chiede, nel rispetto di quel Patto per la Città che abbiamo rilanciato a novembre e con la condivisione degli iscritti riunitisi domenica scorsa, di fare fronte comune rispetto al destino di questa Comunità: dopo avere assicurato il mantenimento di certi livelli occupazionali con Bluetec, dobbiamo pensare a creare le condizioni per nuovi posti di lavoro”.
Nella foto da sinistra: la Presidente del Consiglio, Angela Campagna, il Segretario Angelo Cascino, il Presidente del Coordinamento di Circolo Roberto Curreri ed il Capogruppo Consiliare Carmelo Sacco, all’Assemblea PD di domenica 22 marzo
redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

2 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

2 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

2 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

2 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

2 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

2 settimane ago