Carabinieri di Termini arrestano latitante nigeriano

E’ accaduto nella giornata di ieri a Palermo, quando i Carabinieri della Compagnia di Termini Imerese hanno tratto in arresto un latitante nigeriano su cui pendeva un ordinanza di custodia cautelare in carcere, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
YUSIF Ibrahim, nigeriano di 43 anni era sfuggito alla cattura nel corso dell’operazione condotta dai Carabinieri di Termini Imerese denominata “Claudio 3”, e condotta dal Nucleo Operativo nel mese di dicembre del 2011, che aveva consentito di trarre in arresto oltre 20 persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti tra Termini Imerese e Palermo.
L’odierno arrestato si era reso irreperibile al momento del blitz e sembrava che si fossero perse le traccia nonostante le attività di indagini non si fossero mai interrotte.
Secondo le ipotesi investigative dei militari dell’Arma, si riteneva che il latitante potesse essere ritornato stabilmente in Patria o trasferitosi in un altro Paese Europeo, ma nessun elemento dimostrava tale ipotesi. Ma una svolta si è avuta quando militari erano certi si trovasse nel capoluogo siciliano e si muovesse con accortezza cercando di non incorrere nei controlli di polizia.
L’efficace attività informativa dei militari dell’Arma ha consentito in questi ultimi mesi, di chiudere il cerchio attorno al latitante, individuando i luoghi ove si sarebbe potuto nascondere.
Nella giornata di ieri dopo intense ricerche veniva individuato in una via del centro di Palermo; subito bloccato veniva condotto in Caserma al Comando Provinciale Carabinieri e dichiarato in arresto.
Terminati gli accertamenti di rito su disposizione della competente Autorità Giudiziaria che ha coordinato le indagini, YUSIF Ibrahim è stato associato presso la casa circondariale “Pagliarelli”.
Con l’arresto di YUSIF Ibrahim è possibile confermare che l’Operazione “Claudio 3” si è definitivamente conclusa.

redazione

Recent Posts

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

3 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

3 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

3 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

3 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

3 giorni ago

“A prescindere da Stalin”,il docufilm dedicato ad Arturo Neglia

Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…

3 giorni ago