“Corso base di Micologia” a Termini Imerese

Si svolgerà a Termini Imerese (PA) dal 24 al 28 marzo 2015 il Corso base di Micologia. Le lezioni si terranno alle ore 17,00 presso la ex Scuola San Lorenzo, via Alfredo La Manna, Termini Imerese. Il Corso, organizzato dal – Gruppo Micologico “Giuseppe Inzenga” Sezione di Palermo – (1) è valido per la richiesta del tesserino raccolta funghi epigei spontanei in Sicilia (l.r. n. 3/2006). Ai partecipanti è richiesta l’iscrizione all’Associazione. Gli iscritti riceveranno il materiale didattico e il materiale di campagna del fungaiolo amatoriale. Alla fine Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

INFO: 339.6036949

 (1) Fondato a Palermo nel 1985, per merito di alcuni cultori e amanti dei funghi, come sezione periferica del Gruppo Bresadola, si trasforma successivamente in Gruppo Micologico dell’A.M.B. Oggi si pone come punto di riferimento, nell’ambito della Provincia di Palermo, per tutti coloro che, interessati per motivi “gastronomici” o scientifici al mondo dei funghi, vogliano imparare a riconoscerli con certezza per evitare brutte sorprese. Il Gruppo persegue le stesse finalità dell’A.M.B., in particolare si prodiga per diffondere una specifica cultura ecologica e scientifica attraverso i corsi di micologia e l’allestimento di mostre o altre manifestazioni in cui i funghi sono sempre i protagonisti assoluti. Il Gruppo G. Inzenga viene fondato a Palermo nel 1985, per merito di alcuni cultori e amanti dei funghi, come sezione periferica del Gruppo Bresadola; si trasforma successivamente in Gruppo Micologico dell’A.M.B. Oggi si pone come punto di riferimento, nell’ambito della Provincia di Palermo, per tutti coloro che, interessati per motivi “gastronomici” o scientifici al mondo dei funghi, vogliano imparare a riconoscerli con certezza per evitare brutte sorprese. Il Gruppo persegue le stesse finalità dell’A.M.B., in particolare si prodiga per diffondere una specifica cultura ecologica e scientifica attraverso i corsi di micologia e l’allestimento di mostre o altre manifestazioni in cui i funghi sono sempre i protagonisti assoluti. Ogni anno organizziamo, per i Soci e i loro amici, un certo numero di gite finalizzate alla raccolta e alla determinazione guidata dei funghi ed uno stage di 3 giorni presso una località montana, durante il quale oltre a raccogliere, studiare e mangiare i funghi, promuoviamo la socializzazione ed il consolidamento dello spirito di gruppo. (da www.gruppomicologicoinzenga.it)

Giuseppe Longo

@longoredazione

giuseppelongoredazione@gmail.com

 

IN ALLEGATO LA LCANDINA

redazione

Recent Posts

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

3 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

3 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

3 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

3 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

3 giorni ago

“A prescindere da Stalin”,il docufilm dedicato ad Arturo Neglia

Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…

3 giorni ago