Continuano senza sosta i servizi antidroga disposti dal Comando Provinciale di Palermo, con la preziosa collaborazione dei cani delle unità cinofili dei Carabinieri.
Il bilancio è di sei arrestati, tra capoluogo e provincia.
Nel quartiere “Falsomiele”, in Largo Del Pettirosso, i militari della Stazione di Palermo – Villagrazia hanno arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, DI LORENZO Benedetto palermitano classe 1964. L’uomo, a seguito della perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 47 grammi di cocaina e 27 grammi di eroina. L’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, conclusosi con la convalida dell’arresto e la liberazione.

In via Del Bosco, i Carabinieri della Stazione Palermo – Oreto hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, tre Ghanesi domiciliati a Palermo: MOHAMMED Zakari classe 1980, ANSAH Yaw classe 1975 e SAAMI Musah classe 1994. A seguito della perquisizione domiciliare, è stato rinvenuto e sequestrato: un ovulo di eroina, del peso di gr. 7.3 circa, un ovulo di eroina del peso di gr. 8.3 circa; una bustina contenente eroina, del peso di circa gr. 0.5, un involucro di cellophane con all’interno gr. 49.3 circa di marijuana, nr. 7 bustine di marijuana, del peso di gr. 6.2, due bilancini elettronici di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Contestualmente sono stati deferiti in stato di libertà per furto aggravato, poiché a seguito di controllo effettuato con l’ausilio dei tecnici della società dell’E.N.E.L., è risultato che i tre avessero allacciato abusivamente alla rete cittadina l’impianto elettrico della propria abitazione. Gli arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale “Pagliarelli” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Erano da poco trascorse le ore 23.00, quando una pattuglia della Stazione di Palermo- Piazza Marina, nel transitare in via dei Materassai, notava un giovane muoversi con fare sospetto nelle immediate vicinanze di un’autovettura in sosta. Trascorsi alcuni minuti, il ragazzo, sempre con fare guardingo, raggiunto da un 30enne, si avvicinava alla ruota posteriore di una Smart dove prelevava un involucro che consegnava dietro scambio di denaro. I Carabinieri decidevano di entrare in azione, ma accortosi dell’arrivo dei militari, l’acquirente si dava alla fuga riuscendo a far perdere le tracce, diversamente il NASO Calogero Leandro, veniva subito bloccato. A seguito della perquisizione personale e locale, i Carabinieri rinvenivano e sequestravano: 53 stecche d’hashish, 19 dosi di cocaina e la somma di 135 € in contanti, provento dell’attività di spaccio. Accompagnato in caserma NASO Calogero Leandro disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato tratto in arresto ed associato presso la casa circondariale “Pagliarelli” di Palermo.
A Monreale in via C.P., i Carabinieri della Stazione di Monreale hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente, NAIMI Salvatore, nato a Palermo classe 1970, residente a Monreale. Il 44enne è stato sorpreso in flagranza, mentre cedeva 3 grammi d’hashish ad un giovane. A seguito della perquisizione domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di ulteriori 12 grammi della medesima sostanza suddivisa in dosi. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato tradotto presso la casa circondariale “Pagliarelli”.

foto di repertorio