La Parrocchia San Giorgio Martire di Caccamo aprirà la Settimana Santa con una rappresentazione sacra (Sabato 28 Marzo 2015 ore 20.30) che come una catechesi attraverso le arti musicali e recitative vorrà consegnarci la storia di Mosè, dell’Esodo e dell’Alleanza del Sinai tra Dio e il suo popolo.
“Non è più sorto in Israele un profeta come Mosè –
lui con il quale il Signore parlava faccia a faccia –
per tutti i segni e i prodigi che il Signore
lo aveva mandato a compiere nel paese di Egitto,
contro il faraone, contro i suoi ministri, contro tutto il suo paese, e per mano potente e il terrore grande con cui Mosè aveva operato davanti agli occhi di tutto Israele” (Dt 34,10-12).
L’Esodo di cui ci narra la Parola di Dio vuole aprire la nostra attenzione e i nostri cuori agli “esodi” di oggi. Dedichiamo questa serata agli profughi e agli esiliati di ogni luogo e di ogni tempo. Sosterremo tramite la Caritas Diocesana l’accoglienza dei profughi con richiesta di asilo nella Città di Palermo…“ero straniero e mi avete accolto”. (Mt 25, 35)
PROMO YOUTUBE
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…