Gal Madonie – Al via i lavori della piattaforma logistica di Campofelice

Sono stati consegnati, stamani, a Campofelice di Roccella, in contrada Morvillo, i lavori per la realizzazione di una piattaforma logistica al servizio delle micro aziende del territorio. Il progetto, finanziato dal PSL azione aggiuntiva del Gal Isc MADONIE, prevede la realizzazione di una struttura logistica e funzionale a una vasta area del palermitano e del centro Sicilia una sorta di centro di smistamento di derrate alimentari. La ditta aggiudicataria, la Ediltecnica Costruzioni, dovrà realizzare: celle frigorifere, impianti di prima lavorazione, confezionamento e magazzini.
La piattaforma rientra all’interno di una rete regionale, implementate con il progetto di cooperazione, che vede coinvolti anche i Gal Metropoli Est, Sicani e Nati Iblei, ogni Gal avrà la sua piattaforma che messa in rete permetterà di dialogare con le altre attraverso un sistema informatico d’interscambio.
“Si tratta di una struttura di territorio innovativa per tutta la Sicilia – ha detto il presidente del Gal Isc Madonie, Bartolo Vienna – la piattaforma sarà funzionale per mense e ristoranti, dove è previsto l’utilizzo di prodotti a km zero e va a colmare un processo di sviluppo legato al rilancio dell’agroalimentare e della dieta mediterranea, la gestione sarà affidata a un’organizzazione di produttori senza scopo di lucro che la gestiranno autonomamente”.

redazione

Recent Posts

5 ottobre 2025, inizia l’era dell’intrattenimento GRATUITO | Netflix, Disney+ e Co. messe all’angolino: vedi tutto e non paghi nulla

Finalmente non dovrai più sborsare fior fior di quattrini per vedere serie tv e film:…

7 ore ago

Chiede numeri a un chatbot e vince: devolve tutto in donazioni

Una donna ha chiesto cinque numeri a un chatbot, ha vinto 150mila dollari e ha…

8 ore ago

“UniCredit: bonifico eseguito” | Se ti arriva questo messaggio agisci in fretta: chiudi tutto o perdi i tuoi soldi

Fai attenzione a questo tipo di messaggio, o rischi davvero grosso: ecco la novità, i…

10 ore ago

Salario minimo, stavolta ci siamo davvero | Esclusa soltanto una categoria: tagliati fuori questi lavoratori

Finalmente è arrivata la bella notizia che tanti stavano aspettando da tempo: il salario minimo…

13 ore ago

Addio Canone Rai: la tassa televisiva è decaduta | Chi è nato in questi anni non paga più niente

Preparati a dire addio al canone Rai una volte e per tutte: è arrivata la…

15 ore ago

Supermercati, ecco il più conveniente in Sicilia | “Prezzi senza rivali”: chi vuole risparmiare fa la spesa qui

Supermercati, questo è il più conveniente della Sicilia per i suoi prezzi: ecco cosa sapere,…

19 ore ago