E’ con vero piacere comunicare alla cittadinanza che il nostro Comune ha adottato il nuovo sistema di allerta telefonico.
Tutti i cittadini iscritti negli elenchi telefonici pubblici, tutti quelli che si iscriveranno e quelli che figurano già adesso nel database del programma saranno contattati telefonicamente (al numero fisso dell’abitazione o attraverso il numero di cellulare che lasceranno) per qualsiasi tipo di allerta/comunicazione (allerta meteo di tipo elevato, interruzioni idriche, comunicazioni urgenti, ecc.).
L’allerta consiste in un messaggio preregistrato che verrà trasmesso appena l’utente solleverà la cornetta del telefono fisso o accetterà di ascoltare la chiamata che arriverà sul proprio cellulare. Al termine del messaggio sarà richiesto di premere un tasto per confermare l’avvenuta ricezione.
Nel database del Comune di Castelbuono figurano al momento tutti i numeri fissi che si trovano sull’elenco telefonico, pertanto chi volesse aggiungere il proprio numero di cellulare deve iscriversi al servizio.
L’iscrizione al nuovo sistema di allerta, veloce e intuitivo, è assolutamente gratuita. I messaggi saranno inviati contemporaneamente a tutti gli utenti registrati al sistema di allerta.
Da sottolineare che, al momento della telefonata, gli utenti che saranno contatti attraverso il numero di cellulare che hanno lasciato o che figura nel database del Comune di Castelbuono, vedranno comparire sul display del proprio telefonino la dicitura “Numero privato”.
Chi volesse iscriversi può collegarsi alla home page del portale istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.castelbuono.pa.it e cliccare sul banner in alto a destra riportante il logo Alert System.
Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…
Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…
Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…
Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…
Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…
Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…