I Mille volti della biodiversità alimentare, le eccellenze ambientali e culturali della nostra meravigliosa Sicilia dal 16 al 22 marzo 2015 si fonderanno insieme dando il benvenuto alla primavera, in attesa di Expo 2015.
L’appuntamento, promosso dall’Università degli studi di Palermo – Orto Botanico, insieme ad ANCI Sicilia e all’Istituto della Dieta Mediterranea (IDIMED), è patrocinato dalla Regione Siciliana – Ass. Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca Mediterranea e Ass. Attività Produttive, Comune di Palermo, Federparchi Sicilia, Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia, ARPA Sicilia, Distretto Tecnologico AgroBioPesca, Accademia dei Georgofili, Slow Food Sicilia e Ass.ne Mons Realis.
L’evento è un’occasione unica per i visitatori che sabato 21 marzo alle ore 10.00, in occasione dell’inaugurazione della Fiera espositiva, potranno assistere all’apertura del cancello che collega l’Orto Botanico a Villa Giulia. La manifestazione ospiterà , nel corso della settimana, convegni scientifici, workshop, laboratori del gusto, percorsi naturalistici, esposizioni di eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche, mostre tematiche e tavoli tecnici. Una maniera concreta di far dialogare Istituzioni, Imprese, Comunità attraverso il modello: identità, salute e sviluppo sostenibile.
I contenuti e gli obiettivi dell’evento saranno illustrati nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno:
Sono invitati i rappresentanti degli Enti e Associazioni che hanno patrocinato la Fiera
Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…
Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…
Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…
Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…
Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…