I Mille volti della biodiversità alimentare, le eccellenze ambientali e culturali della nostra meravigliosa Sicilia dal 16 al 22 marzo 2015 si fonderanno insieme dando il benvenuto alla primavera, in attesa di Expo 2015.
L’appuntamento, promosso dall’Università degli studi di Palermo – Orto Botanico, insieme ad ANCI Sicilia e all’Istituto della Dieta Mediterranea (IDIMED), è patrocinato dalla Regione Siciliana – Ass. Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca Mediterranea e Ass. Attività Produttive, Comune di Palermo, Federparchi Sicilia, Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia, ARPA Sicilia, Distretto Tecnologico AgroBioPesca, Accademia dei Georgofili, Slow Food Sicilia e Ass.ne Mons Realis.
L’evento è un’occasione unica per i visitatori che sabato 21 marzo alle ore 10.00, in occasione dell’inaugurazione della Fiera espositiva, potranno assistere all’apertura del cancello che collega l’Orto Botanico a Villa Giulia. La manifestazione ospiterà , nel corso della settimana, convegni scientifici, workshop, laboratori del gusto, percorsi naturalistici, esposizioni di eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche, mostre tematiche e tavoli tecnici. Una maniera concreta di far dialogare Istituzioni, Imprese, Comunità attraverso il modello: identità, salute e sviluppo sostenibile.
I contenuti e gli obiettivi dell’evento saranno illustrati nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno:
Sono invitati i rappresentanti degli Enti e Associazioni che hanno patrocinato la Fiera
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…