RIVOLTA IN UN CENTRO DI PRIMA ACCOGLIENZA, QUATTRO IMMIGRATI ARRESTATI DAI CARABINIERI

Nel pomeriggio di sabato scorso, i Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno tratto in arresto, con l’accusa di: sequestro di persona, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate, C.l. 27enne, E.d. 29enne, A.a. 27enne e F.a. 31enne, tutti del Gambia.
Su segnalazione del personale del centro di prima accoglienza per immigrati, gestito dall’associazione “Vogliamo Volare”, in località Romitello a Borgetto, i Carabinieri sono intervenuti per una rivolta in atto, ad opera di alcuni immigrati che protestavano pretendendo una somma aggiuntiva alla diaria giornaliera prevista, impedendo nella circostanza, agli operatori del centro di uscire dall’immobile ponendosi fisicamente davanti all’unico cancello d’ingresso, la cui apertura era stata anche sbarrata con l’apposizione di blocchi di pietra.

I Carabinieri intervenuti sul posto, riuscivano a rimuovere i blocchi e aprire il cancello del centro, venendo aggrediti dai promotori della sommossa.
Nella circostanza un militare dell’Arma riportava lievi lesioni, ricorrendo alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale Civico di Partinico.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, gli arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale “Ucciardone” di Palermo.

redazione

Recent Posts

Vite al limite, ricordi Joe Wexler? Ha perso la bellezza di 228kg | Sembra un’altra persona: IMPRESSIONANTE

La storia di Joe Wexler di “Vite al limite” è una delle più sorprendenti di…

40 minuti ago

4000 euro al mese per lavorare al cinema: la terza media basta e avanza | Pretendono solo impegno e puntualità

Hai voglia di cambiare lavoro ma pensi che il titolo di studi non ti basti?…

4 ore ago

Over 60, ufficiale l’ennesimo Bonus | Dal 1º gennaio un’altra spesa in meno: in pratica non pagheranno più niente

Per gli over 60 è ufficializzato un nuovo Bonus davvero molto conveniente: ecco come richiederlo,…

6 ore ago

PalmosaFest 2025 a Castelvetrano: la rassegna che trasforma il dolore in luce e parole

A Castelvetrano torna il PalmosaFest, rassegna di arte e letteratura. Un viaggio tra dolore, parole…

9 ore ago

“Sarà un mese pieno di scioperi” | Ecco la lista delle date di novembre: città bloccate per giornate intere

Novembre, mese pieno di scioperi: ecco la lista sulle date di questo mese con tutti…

10 ore ago

Partita Iva, approvata la “Mini Tredicesima” | 800€ direttamente dall’INPS: ecco quando arriva l’accredito

Se hai la Partita Iva non crederai ai tuoi occhi: centinaia di euro accreditati direttamente…

12 ore ago