Nel pomeriggio di sabato scorso, i Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno tratto in arresto, con l’accusa di: sequestro di persona, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate, C.l. 27enne, E.d. 29enne, A.a. 27enne e F.a. 31enne, tutti del Gambia.
Su segnalazione del personale del centro di prima accoglienza per immigrati, gestito dall’associazione “Vogliamo Volare”, in località Romitello a Borgetto, i Carabinieri sono intervenuti per una rivolta in atto, ad opera di alcuni immigrati che protestavano pretendendo una somma aggiuntiva alla diaria giornaliera prevista, impedendo nella circostanza, agli operatori del centro di uscire dall’immobile ponendosi fisicamente davanti all’unico cancello d’ingresso, la cui apertura era stata anche sbarrata con l’apposizione di blocchi di pietra.
I Carabinieri intervenuti sul posto, riuscivano a rimuovere i blocchi e aprire il cancello del centro, venendo aggrediti dai promotori della sommossa.
Nella circostanza un militare dell’Arma riportava lievi lesioni, ricorrendo alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale Civico di Partinico.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, gli arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale “Ucciardone” di Palermo.
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…