A Gangi apre sportello decentrato Ordine Architetti

Aprirà a Gangi uno sportello decentrato dell’ordine degli architetti, a darne notizia è stato il presidente dell’ordine degli architetti di Palermo Franco Miceli che ha chiesto al sindaco Giuseppe Ferrarello la disponibilità di una sede. Un invito che il primo cittadino di Gangi non si è certo lasciato scappare. La proposta è arrivata a margine di un convegno promosso dall’Ance Palermo e il Comune di Gangi in collaborazione con l’ordine degli architetti su “Ambiente, turismo ed infrastrutture per lo sviluppo del territorio delle Madonie”. Il convegno che si è svolto, sabato scorso, nell’aula consiliare di palazzo Bongiorno è valso anche per gli architetti presenti per l’acquisizione di crediti formativi. Durante la sessione mattutina sono intervenuti il presidente di Ance Palermo, Fabio Sanfratello, il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, il presidente del Parco delle Madonie Angelo Pizzuto, il sindaco di Geraci e presidente del Gruppo di azione locale Bartolo Vienna, il vice presidente dei Giovani Amministratori madoniti Giovanni Nicolosi e l’assessore regionale alle Infrastrutture Giovanni Pizzo, quest’ultimo sollecitato su alcuni problemi quali ribassi negli appalti, Urega e principalmente viabilità del comprensorio madonita.

Nel pomeriggio sono intervenuti Franco Miceli presidente dell’ordine degli architetti, di Carmela Burgio della Soprintendenza di Palermo, Alessandro Ficile di So.Svi.Ma, Michele Sbacchi dell’Università di Palermo. Un intervento è stato fatto anche dal direttore del DAP Santi Consolo. Le due sessioni, quella mattutina e quella pomeridiana, sono state moderate rispettivamente, dal direttore di Live Sicilia, Giuseppe Sottile e dal giornalista di Repubblica, Ivan Mocciaro.
“E’ stato un importante e partecipato convegno – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Ferrarello – molto proficuo voglio ringraziare l’Ance nella persona del suo presidente e del direttore e in particolare il presidente dell’ordine degli architetti Franco Miceli, che ci ha chiesto, la disponibilità di una sede per aprire uno sportello decentrato dell’ordine a Gangi”.

redazione

Recent Posts

Donne, il mondo del lavoro sarà ancora più duro | Terremoto in Italia: lacrime amare dopo l’ultima notizia

Donne e novità sul mondo del lavoro: diventerà sempre più duro proprio per questo motivo.…

3 ore ago

Castelvetrano, paura al distributore: una mattinata normale si trasforma in un incubo

Una giornata tranquilla diventa teatro di un episodio di violenza inaspettata. Minaccia con pistola al…

3 ore ago

“Purtroppo è impossibile operarlo”: tragedia nella tv italiana | Un’icona assoluta colpita dal tumore

Un'icona della tv italiana purtroppo ha rilasciato una tragica notizia che riguarda l'insorgenza di un…

6 ore ago

Pensione, sei soddisfatto della cifra che prendi? Da oggi puoi fartela aumentare: basta fare questa richiesta all’INPS

Se non sei soddisfatto della pensione che prendi, se fai la richiesta all'INPS puoi farla…

9 ore ago

È il campanile più alto d’Italia: la Torre di Pisa non è nemmeno la sua metà | Si trova proprio in questa regione

Ecco qual è il campanile più alto d'Italia, dove perfino la Torre di Pisa non…

11 ore ago

McDonald’s, sai quanto guadagnano i dipendenti? “Cifre sbalorditive”: Ecco perché sorridono sempre

Voi lo sapete quanto guadagnano i dipendenti da McDonald's? Parliamo di cifre interessanti. McDonald's è…

15 ore ago