Scillato, frane e rottura di tubi del gas hanno messo in difficoltà il paese

La giornata del 6 marzo 2015 verrà ricordata a lungo a Scillato per tanti motivi .
Il primo: per la frana verificatasi in contrada cava che ha fatto spostare la sede stradale della sp 9 bis a valle , impedendo di fatto il transito degli autoveicoli ; il secondo : la rottura del gasdotto che transita lungo la sp9bis , costringedo la ditta che gestisce la condotta a realizzare un allaccio provvisorio (by-pass) , i cui lavori sono tutt’ora in corso , per alleviare i disagio ai cittadini di Scillato. Oltre il 50% delle abitazioni si approvvigiona per i propri bisogni da quel gas-dotto .

Tutto ciò a causa delle incessanti piogge precipitate copiosamente  in questi giorni che hanno allentato la forza di coesione delle terre facendole franare.
Il terzo: per l’arrivo improvviso di una nota della prefettura , al Comune di Scillato, che ha sospeso dall’incarico di sindaco Nino Battaglia sostituendolo con il vice Angelo Di Marco . Alle ore 15,00 di oggi , 7/3/2015, e’ previsto un consiglio comunale informativo sulla sospensione del sindaco

Redazione

Recent Posts

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

3 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

4 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

6 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

1 giorno ago

Pasqua 2025: le top 30 destinazioni degli italiani

Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…

1 giorno ago

La Cunnutta del Venerdì Santo a Montemaggiore Belsito: una tradizione emozionante e suggestiva

Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…

1 giorno ago