Esprimo personalmente e a nome della città di Cefalù solidarietà all’amico Giuseppe Guarcello, oggetto dell’ennesimo, gravissimo, atto intimidatorio legato al suo coraggioso lavoro di sindacalista.
Purtroppo, ancora oggi ,chi si oppone alla prevaricazione e si batte per i diritti dei lavoratori è esposto in prima persona a questi vili attacchi.
È importante che l’intera comunità e le istituzioni, in primo luogo lo Stato, non facciano sentire soli quei cittadini che, facendo il loro dovere, non piegano il capo di fronte a nessuna violenza o minaccia.
Il Sindaco di Cefalù
Rosario Lapunzina
Il circolo PD Cefalù esprime vicinanza, stima e piena solidarietà al sindacalista cefaludese della CGIL, Giuseppe Guarcello. Impegnato da anni attivamente e con coraggio nel contrasto e nella denuncia dello sfruttamento dei lavoratori del comparto edile, Guarcello ha ricevuto nuovamente gravi e pesanti intimidazioni. Nel condannare fermamente e aspramente l’accaduto, siamo certi che gli organi preposti sapranno garantire quella tutela e protezione che non deve mai mancare a chi, come Guarcello, svolgendo con passione e determinazione il proprio dovere a difesa dei diritti dei più deboli e della legalità, viene a più riprese minacciato.
Il segretario del Circolo PD Cefalù
Daniele Tumminello
Donne e novità sul mondo del lavoro: diventerà sempre più duro proprio per questo motivo.…
Una giornata tranquilla diventa teatro di un episodio di violenza inaspettata. Minaccia con pistola al…
Un'icona della tv italiana purtroppo ha rilasciato una tragica notizia che riguarda l'insorgenza di un…
Se non sei soddisfatto della pensione che prendi, se fai la richiesta all'INPS puoi farla…
Ecco qual è il campanile più alto d'Italia, dove perfino la Torre di Pisa non…
Voi lo sapete quanto guadagnano i dipendenti da McDonald's? Parliamo di cifre interessanti. McDonald's è…