A quanto mostrano le immagini che abbiamo scattato oggi pomeriggio sembrano iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale della nuova circonvallazione appena inaugurata nel dicembre 2014 dall’Amministrazione Tumminello. La quale dopo le polemiche sullo stato sia delle vecchie strade siciliane, ma soprattutto di quelle appena realizzate (come quella crollata nel tratto PA-AG o appena rattoppata come la nostra) ha visto l’intervento dell’Assessore della Regione Sicilia Pizzo, che su sollecito del Sindaco Tumminello permise di giungere ad un accordo con la ditta che ha eseguito i lavori, per rifare il manto stradale (presumibilmente a spese della ditta).
Allora, inoltre a Castelbuono fu realizzata un intervista dalla trasmissione Agorà di Raitre al nostro Porta Voce del MoVimento 5 Stelle all’ARS Matteo Mangiacavallo, il quale si è è interessato della questione a livello Regionale. Noi in qualità di attivisti del MoVimento 5 Stelle ma soprattutto da cittadini castelbuonesi attendiamo la fine dei lavori (e magari l’installazione della segnaletica, visto che ancora l’effetto dell’apertura della nuova circonvallazione non si percepisce e via Dante Alighieri presenta nuovamente il manto ridotto un colabrodo per via del transito di molti mezzi pesanti).
A questo link: Sicilia: l’altro ponte potete rivedere il servizio realizzato da Agorà Raitre, andato in onda il 7 Gennaio 2015 con le interviste dell’Assessore Pizzo e del Deputato Regionale e Porta Voce del M5S Matteo Mangiacavallo presso la nuova circonvallazione di Castelbuono.
MoVimento 5 Stelle Castelbuono
Nuova tassa approvata per l'affitto: se non la paghi, rischi grosso. Ecco cosa sta cambiando,…
Sciopero per Gaza, ecco cosa sta succedendo in Italia: licenziamenti possibili, tutti i dettagli e…
Negli studi televisivi di Mediaset è accaduto qualcosa di inaspettato che ha scosso tutti coloro…
Un controllo sulla mobilità dolce a Palermo si trasforma in violenza. Al centro dell’episodio il…
Un conto cointestato sembra pratico e conveniente, ma nasconde rischi e complicazioni che pochi conoscono:…
Da ottobre il mercato elettrico si trasforma: nuove regole, più volatilità e conseguenze dirette sulle…