Saranno diversi i momenti di dibattito e riflessione in occasione della festa della donna organizzati dalle federazioni della Cisl Palermo Trapani.
Si inizierà domani pomeriggio, giovedì 5 marzo con le storie di donne che, dal sociale, al mondo sindacale, alla musica e il giornalismo, si sono affermate con l’impegno di tutti i giorni. Si chiama il “Il coraggio delle donne, storie quotidiane”, l’incontro organizzato dal coordinamento femminile della Fiba Cisl Palermo Trapani alle ore 16,30 nei locali del Cral del Banco di Sicilia, via Rosolino Pilo n. 33 a Palermo, e al quale interverranno, il segretario della Fiba Sicilia Anna Cutrera e della Cisl Palermo Trapani Daniela De Luca. A raccontare la loro storia nel dibattito  moderato dalla coordinatrice donne della Fiba Cisl Maria Giovanna Ficarra,  saranno alcune figure femminili di spicco, impegnate in ambito sociale, giornalistico, culturale, artistico, come la giornalista Alessandra Ziniti, autrice del libro “Il coraggio delle donne”, la psicologa e psicoterapeuta Lia Novembre, la tecnologa del Cnr e cantante Soul Jazz Anna Bonomolo e il presidente della cooperativa di accoglienza sociale “San Carlo Borromeo” Antonietta Passalacqua. Venerdì a Trapani al Teatro Don Bosco di via Marino Torre, si terrà alle 18 lo spettacolo musicale “Quello che le donne dicono” e lo diranno in musica, organizzato dalla Fnp Cisl Palermo Trapani, dall’Anteas e dall’Accademia musica di Trapani. Infine sabato 7 marzo, a Palermo nella sede del Dopolavoro ferroviario in via Pecoraino alla stazione Notarbartolo, il convegno organizzato dalla Federazione pensionati e dall’Anteas, sul tema “L’impegno della donna una risorsa contro ogni povertà”.
Si inizierà con la proiezione del film di Luc Besson The lady, si proseguirà con il dibattito, al quale prenderanno parte fra gli altri il coordinatore delle donne Fnp Cisl Francesca Lo Monte, il mediatore familiare Rossella Dominici, Stefano Balistreri poeta e scultore che leggerà dei brani, il critico cinematografico Angelo Solito. Concluderanno i segretari Fnp Cisl Mimmo Di Matteo e Cisl Palermo Trapani Daniela De Luca (foto).