ATTIVATO A CASTELLANA SICULA IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2015

Con decreto dell’Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali e del Lavoro del 27 febbraio 2015, è stata approvata la graduatoria dei progetti di servizio civile presentati.
Anche quest’anno, e per il quinto anno consecutivo, – afferma il Sindaco Pino Di Martino – il progetto presentato dal Comune di Castellana Sicula, “Un volontario per amico” è stato giudicato meritevole di approvazione e ciò costituisce certamente motivo di grande soddisfazione. Avere “conquistato” il 7° posto nella graduatoria regionale, conferma la validità e la forza del progetto.
Il Sindaco esprime in ultimo un plauso all’Ufficio Servizi Sociali e Scolastici e al suo Responsabile sig. Onorato per la costante, attenta e scrupolosa attività posta in essere quotidianamente, dimostrando una precisa conoscenza del tessuto sociale castellanese e delle sue necessità.
Il progetto “Un volontario per amico” – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali e dei Servizi alla persona Luca Squillace – vedrà il coinvolgimento di 12 volontari, che sosterranno e aiuteranno anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti a rischio di isolamento ed esclusione sociale residenti nel Comune, al fine di sviluppare concrete azioni di miglioramento della vita. Il progetto rappresenta una straordinaria occasione di integrazione generazionale e di costruzione di relazioni solidali fra persone anziane e giovani. Vuole essere inoltre un significativo segnale dell’attenzione che le Istituzioni di Castellana riservano alle fasce più fragili della comunità. Per i giovani volontari rappresenterà sicuramente una parentesi di grande crescita valoriale al servizio del nostro paese.

http://www.serviziocivilesicilia.it/

redazione

Recent Posts

Uova, non metterle mai nel frigo | 9 italiani su 10 commettono quest’errore: ecco dove bisogna conservarle

Ecco perché non dovreste mettere le uova nel frigo: 9 italiani su 10 commettono questo…

2 ore ago

Temptation Island, grave incidente per il protagonista | Corsa disperata in Pronto Soccorso: dall’ospedale nessuna notizia

Grande preoccupazione per uno dei protagonisti di Temptation Island: coinvolto in un incidente fuori dall'Italia,…

5 ore ago

“Aboliamo l’esame di maturità” | Ultim’ora, colpo di scena in Italia: a fine anno subito il diploma

L'incubo di tutti gli studenti italiani è destinato a sparire per sempre: addio al temutissimo…

7 ore ago

Piano Battaglia riapre: rinnovato l’accordo con Palermo Energia fino al 2026

La gestione degli impianti di Piano Battaglia: la stagione sciistica 2025/2026 si farà, nuove prospettive…

10 ore ago

Pensione minima, finalmente l’attesissimo aumento | “Soldi in più dal primo del mese”: ecco la cifra esatta

Finalmente sono in arrivo ottime notizie per i cittadini italiani: questa è l'attesissima novità sulla…

11 ore ago

Patente di guida, il nuovo limite di età è operativo | Pessima notizia per gli anziani: non verrà fatta alcuna eccezione

Patente di guida, la novità sul nuovo limite di età: ecco la pessima notizia che…

13 ore ago