ATTIVATO A CASTELLANA SICULA IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2015

Con decreto dell’Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali e del Lavoro del 27 febbraio 2015, è stata approvata la graduatoria dei progetti di servizio civile presentati.
Anche quest’anno, e per il quinto anno consecutivo, – afferma il Sindaco Pino Di Martino – il progetto presentato dal Comune di Castellana Sicula, “Un volontario per amico” è stato giudicato meritevole di approvazione e ciò costituisce certamente motivo di grande soddisfazione. Avere “conquistato” il 7° posto nella graduatoria regionale, conferma la validità e la forza del progetto.
Il Sindaco esprime in ultimo un plauso all’Ufficio Servizi Sociali e Scolastici e al suo Responsabile sig. Onorato per la costante, attenta e scrupolosa attività posta in essere quotidianamente, dimostrando una precisa conoscenza del tessuto sociale castellanese e delle sue necessità.
Il progetto “Un volontario per amico” – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali e dei Servizi alla persona Luca Squillace – vedrà il coinvolgimento di 12 volontari, che sosterranno e aiuteranno anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti a rischio di isolamento ed esclusione sociale residenti nel Comune, al fine di sviluppare concrete azioni di miglioramento della vita. Il progetto rappresenta una straordinaria occasione di integrazione generazionale e di costruzione di relazioni solidali fra persone anziane e giovani. Vuole essere inoltre un significativo segnale dell’attenzione che le Istituzioni di Castellana riservano alle fasce più fragili della comunità. Per i giovani volontari rappresenterà sicuramente una parentesi di grande crescita valoriale al servizio del nostro paese.

http://www.serviziocivilesicilia.it/

redazione

Recent Posts

Allarme stipendi, scattano i pignoramenti automatici | Da oggi non avvisano più: se hai un debito te lo scalano direttamente

La riforma del 2025 introduce un meccanismo inedito che tocca direttamente i lavoratori: pignoramenti automatici…

1 ora ago

Vacanze sempre gratis, a chi non piacerebbe? Questa offerta è ancora meglio | Tu viaggi e loro ti pagano

Voi lo sapete come fare ad andare in vacanza in maniera gratuita? Questa offerta fa…

4 ore ago

Bucato, molla subito i disinfettanti | “Errore madornale”: al loro posto devi usare sempre questo

Bucato, puoi dire addio ai disinfettanti e al loro posto devi usare questo prodotto: ecco…

6 ore ago

Sicilia tropicale: da sfida climatica a nuova frontiera dell’agricoltura | Mango e Papaya italiani

Il cambiamento climatico spaventa gli agricoltori, ma in Sicilia apre scenari inattesi. Come una sfida…

9 ore ago

Social network, bestemmiare diventa vietato | Sono partiti i controlli a tappeto: ti multano anche se l’hai fatto anni fa

Social network, attenzione a bestemmiare diventa vietato: attenzione ai controlli, tutti i dettagli e le…

10 ore ago

“Siciliani, siete esentati a vita”: IMU addio per sempre | La tassa sulle seconde case è decaduta

Un cambiamento inaspettato sembra aver cancellato per sempre un peso fiscale storico. Ma chi ne…

12 ore ago