Con decreto dell’Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali e del Lavoro del 27 febbraio 2015, è stata approvata la graduatoria dei progetti di servizio civile presentati.
Anche quest’anno, e per il quinto anno consecutivo, – afferma il Sindaco Pino Di Martino – il progetto presentato dal Comune di Castellana Sicula, “Un volontario per amico” è stato giudicato meritevole di approvazione e ciò costituisce certamente motivo di grande soddisfazione. Avere “conquistato” il 7° posto nella graduatoria regionale, conferma la validità e la forza del progetto.
Il Sindaco esprime in ultimo un plauso all’Ufficio Servizi Sociali e Scolastici e al suo Responsabile sig. Onorato per la costante, attenta e scrupolosa attività posta in essere quotidianamente, dimostrando una precisa conoscenza del tessuto sociale castellanese e delle sue necessità.
Il progetto “Un volontario per amico” – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali e dei Servizi alla persona Luca Squillace – vedrà il coinvolgimento di 12 volontari, che sosterranno e aiuteranno anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti a rischio di isolamento ed esclusione sociale residenti nel Comune, al fine di sviluppare concrete azioni di miglioramento della vita. Il progetto rappresenta una straordinaria occasione di integrazione generazionale e di costruzione di relazioni solidali fra persone anziane e giovani. Vuole essere inoltre un significativo segnale dell’attenzione che le Istituzioni di Castellana riservano alle fasce più fragili della comunità. Per i giovani volontari rappresenterà sicuramente una parentesi di grande crescita valoriale al servizio del nostro paese.
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…
Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…