COMPOSTO DA TRE ALBUM: “CONTEMPLATION”, “LA BANDA” E “20 CENTS PER NOTE” – Da oggi in pre-order in esclusiva su Music First   nelle versioni “Box edition” e “Special edition”  DAL 24 MARZO NEI NEGOZI DI DISCHI

Esce oggi, martedì 3 marzo, in digital download e su tutte le piattaforme streaming “3”, il nuovo lavoro discografico di FRANCESCO CAFISO, il primo costituito interamente da sue composizioni originali. Il progetto comprende tre dischi profondamente diversi, “CONTEMPLATION”, “LA BANDA” e “20 CENTS PER NOTE”, pubblicati in contemporanea e in cui troveremo il sassofonista siciliano, ambasciatore della musica jazz italiana nel mondo, nelle nuove vesti di compositore, arrangiatore e concertatore, oltre che di musicista già riconosciuto tra i più grandi al mondo. Il cofanetto “3”, che sarà in vendita nei negozi di dischi dal 24 marzo, è disponibile nelle due versioni “Box edition” (tre dischi e un flyer con i link per scaricare video, foto e registrazioni live dell’artista) e “Special edition” autografata (contenente, oltre ai tre album e al flyer, un’originale chiavetta USB con gli spartiti e le basi minus one di tutti i brani, un esclusivo booklet e un voucher “Ospiti d’onore” per un ingresso gratuito ad uno dei concerti 2015-2016). A partire da oggi è possibile acquistare entrambe le versioni in pre-order in esclusiva su Music First.

Link pre-order “Box edition”: www.musicfirst.it/it/musica/classica-operistica/francesco-cafiso/3-box-edition.html

Link pre-order “Special edition”: www.musicfirst.it/it/musica/classica-operistica/francesco-cafiso/3–special-edition-signed.html

 “Ho deciso di pubblicare tre dischi in contemporanea perché sono la fotografia della mia musica, del mio modo di viverla e sentirla in questo particolare momento della mia vita – spiega Francesco Cafiso – Ogni album, a suo modo, rappresenta una parte di me: la mia spiritualità, il legame con la mia terra, l’indole jazzistica che non mi abbandona mai.”

 Il progetto “3”, prodotto da Alfredo Lo Faro per Made in Sicily (edito da Made in Sicily di Eleonora Abbruzzo, distribuito da Artist First), ha visto Francesco Cafiso impegnato in studio in Italia, a Londra, New York e Los Angeles per ben tre anni, e ha coinvolto più di cento artisti tra cui 33 membri della prestigiosa London Symphony Orchestra, oltre ai siciliani Mauro Schiavone e Giuseppe Vasapolli (autore della sigla degli Mtv Awards 2013), che hanno affiancato il sassofonista negli arrangiamenti dei brani.

Queste le tracklist di “3”:

 “Contemplation”: “In front of a wall/Possibilities – Part I”; “Ingegno”; “Enigmatic night”; “Contemplation”; “Possibilities – Part II”; “Not white anymore”; “Painting the wall”; ”Drafts”; “The wall I painted”.

“La banda”: “Sicilia”, “Preludio alla banda I”; “Dominaciones”; “Nocturne”; “Mons Gibel”; “Sciilia”; “La banda”; “La festa”; “Scenario”; “Preludio alla banda II”; “Sicilia”.

“20 cents per note”: “ Small brooch in Eb”; “Playin’ for tips”; “Arturo’s bull”; “Notes behind the curtain”; “20 cents per note”; “Saying hello to someone”; “16 minutes of happiness”; “Recreating”; “See you next time”.

Francesco Cafiso è tra i talenti più precoci della storia del jazz e ha suonato sui palchi più prestigiosi di tutto il mondo.

 www.francescocafiso.comwww.facebook.com/FrancescoCafisoOfficial

SCARICA LA: biografia_FRANCESCO CAFISO