Il Sindaco Antonio Tumminello, l’Assessore alla Cultura e Turismo Gianclelia Cucco e una dipendente comunale, presenti alla fiera, con grande soddisfazione hanno registrato un grandissimo successo di pubblico, che ha apprezzato i numerosi prodotti gentilmente offerti de molte aziende locali.
L’Amministrazione Comunale coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente i produttori e le aziende castelbuonesi che hanno risposto agli avvisi e alle chiamate dell’Amministrazione, mettendo a disposizione tante delizie con l’obiettivo specifico di promuovere il territorio fuori dai confini locali.
Molto apprezzata è stata la “manna”, prodotto naturale dalle grandi proprietà terapeutiche, che viene utilizzata contro diverse patologie e che viene coltivata esclusivamente in Sicilia e in particolare nei territori di Castelbuono e Pollina. Per farne conoscere le proprietà abbiamo portato e distribuito del materiale cartaceo e dei campioni di manna per l’assaggio, che sono andati letteralmente a ruba.
L’iniziativa, che ha visto la presenza di decine di migliaia di visitatori, ha rappresentato un’importante occasione per far conoscere le attrattive paesaggistiche, storico-culturali, artigianali ed enogastronomiche del nostro paese e un’opportunità per ha permesso anche l’incontro con operatori e professionisti del settore turistico provenienti da tutta Italia alla ricerca di nuovi spunti per le vacanze.
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…