Il Sindaco Antonio Tumminello, l’Assessore alla Cultura e Turismo Gianclelia Cucco e una dipendente comunale, presenti alla fiera, con grande soddisfazione hanno registrato un grandissimo successo di pubblico, che ha apprezzato i numerosi prodotti gentilmente offerti de molte aziende locali.
L’Amministrazione Comunale coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente i produttori e le aziende castelbuonesi che hanno risposto agli avvisi e alle chiamate dell’Amministrazione, mettendo a disposizione tante delizie con l’obiettivo specifico di promuovere il territorio fuori dai confini locali.
Molto apprezzata è stata la “manna”, prodotto naturale dalle grandi proprietà terapeutiche, che viene utilizzata contro diverse patologie e che viene coltivata esclusivamente in Sicilia e in particolare nei territori di Castelbuono e Pollina. Per farne conoscere le proprietà abbiamo portato e distribuito del materiale cartaceo e dei campioni di manna per l’assaggio, che sono andati letteralmente a ruba.
L’iniziativa, che ha visto la presenza di decine di migliaia di visitatori, ha rappresentato un’importante occasione per far conoscere le attrattive paesaggistiche, storico-culturali, artigianali ed enogastronomiche del nostro paese e un’opportunità per ha permesso anche l’incontro con operatori e professionisti del settore turistico provenienti da tutta Italia alla ricerca di nuovi spunti per le vacanze.
Non scrivere mai al datore di lavoro tramite WhatsApp, potresti rischiare il licenziamento: ecco cosa…
Nuovo segnale stradale sulle strade italiane: nessuno sa ancora che cosa voglia dire e il…
C'è una nuova soluzione che sta spopolando attualmente come alternativa al posto dell'armadio. Ecco di…
Intelligenza, ecco la verità su chi la trasmette ai propri figli: nessuno ci crede ma…
Ecco quando arriverà l'ora solare quest'anno, non tutti lo sanno ma cambia la data. Prendi…
Il Teatro Garibaldi di Modica torna a splendere con una veste elegante e moderna. Una…