Assegnati i premi dell’“Accademia degli industriosi”, la borsa di studio rivolta a studenti meritevoli che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado, i corsi di alta formazione artistica-musicale e l’università.
Il prestigioso premio, voluto dall’amministrazione comunale di Gangi, prende nome dall’antica Accademia nata nel paese madonita nel Settecento e fondata dai fratelli Bongiorno, baroni di Cacchiamo. Il premio diviso in sezioni ha assegnato assegni in denaro e attestati di merito, per gli studenti residenti a Gangi che durante l’anno scolastico e accademico 2013/2014 si sono distinti per particolari meriti curriculari. Alla cerimonia di consegna che ha visto anche la discussione della tesi di due neo laureati: Tiziana Castrogiovanni e Salvatore Bracco, hanno preso parte anche l’assessore Maria Rosaria Vena e per l’accademia degli industriosi Ignazio Sauro e Luciano Inguaggiato.
A consegnare i premi sono stati il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello e il presidente del consiglio comunale Francesco Migliazzo. L’elenco dei premiati, i premi in denaro e gli attestati sono andati per la scuola secondaria di primo grado: Greta Nasello, Natalia Sottile, Francesco Barberi, Valentina Forestiere e Marta Castello; per la scuola secondaria di secondo grado: Marina Nasello, Caterina Alfonso, Bartolomeo Minutella, Carlo Duca: per l’università Francesca Lovecchio, Daniela Blando, Giulia Paradiso, Santo Corradino, Antonio Carmisano, Gaetano Davide Salerno, Gandolfo Scialabba e Irene Minutella. Premio anche ai due neo dottori Tiziana Castrogiovanni e Salvatore Bracco.
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…
Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…