Termini Imerese, 21 marzo – Fiorisce “Bellezza” allo slargo Peppino Impastato

Giorno 21 Marzo 2015 a partire dalle ore 9.00, a Termini Imerese, presso lo Slargo intitolato a Peppino Impastato, si svolgerà la festa per il Primo Giorno Di Primavera (Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie), organizzata dall’associazione ATI (Antiracket Termini Imerese), in sinergia con Lega Ambiente (sezione Termini Imerese), la Banca
del Tempo Himerense, il Comitato per la tutela dell’ambiente, della salute e del sociale e un gruppo di mamme e di papà.
L’evento si ispira al concetto di Bellezza secondo l’idea di Peppino Impastato: “Bisognerebbe educare la gente alla BELLEZZA: perchè in uomini e donne non si insinui più l’abitudine e la rassegnazione ma rimangano sempre vivi la Curiosità e lo Stupore”: è questa la scritta che si leggerà a caratteri cubitali sul muro dello Slargo Peppino Impastato, dopo l’intervento decorativo da parte dei volontari.
Sarà quindi una Giornata all’insegna della Bellezza: bellezza della curiosità,dello stupore e della meraviglia; bellezza del desiderio di conoscere, del coraggio di parlare; bellezza della spontaneità e della non-rassegnazione.
Si inizierà alle ore 9.00 : tutti pronti con guanti, rastrelli e sacchi neri per ripulire l’intera piazzetta dai rifiuti che ogni giorno vengono abbandonati sui marciapiedi e nelle aiuole.
Dalle ore 11.00 fino alle ore 13.00 si potrà scegliere una parola tra tutte quelle messe a disposizione dai volontari e imprimerla, con l’aiuto di uno stencil, sul muro dello Slargo Peppino Impastato per “lasciare un segno” del proprio passaggio, del proprio percorso. Inoltre, per i più piccoli sono previsti momenti di gioco e per tutti momenti conviviali, di ascolto consapevole e il contributo musicale della cantante Rosa Ippolito.
Con l’intento di restituire un pò di salute alla città di Termini Imerese – dicono gli organizzatori -, siete tutti invitati ad essere parte attiva della giornata, ad imprimere il vostro segno di resistenza!

redazione

Recent Posts

“Vietato frenare davanti alle strisce” | Codice della Strada, stravolta la regola: prima le macchine, poi i pedoni

Il divieto in questione è il più bizzarro e inaspettato di tutti: sembra essere stato…

7 ore ago

Pensione minima, l’accordo è stato raggiunto: “1034€ AL MESE” | Nessuno può più lamentarsi

Pensione minima, l'accordo è stato finalmente raggiunto con 1034 euro al mese: tutti i dettagli…

10 ore ago

Concorsi pubblici: l’opportunità che stavi aspettando. Oltre 1500 posizioni lavorative aperte

Riparte la stagione dei concorsi pubblici al Ministero degli Esteri: 1.573 nuove assunzioni in tre…

12 ore ago

Pioggia, da oggi puoi saltare il lavoro | “SENTENZA EPOCALE”: devono pagarti come un giorno normale

Cosa vuol dire che in caso di pioggia puoi saltare il lavoro e te lo…

13 ore ago

Ma come, io lo mangiavo ogni giorno | Il Ministero della Salute ha detto stop: questo alimento non è più garantito

Stop dal Ministero della Salute per questo prodotto alimentare: ecco di che si tratta, nessuno…

15 ore ago

Cosmetici, scatta il divieto per le creme anti-age | UFFICIALE: senza certificato non le vendono più

Come mai è scattato il divieto per le creme visto anti-age? Senza certificato realmente non…

19 ore ago